FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE PROMO FINO AL 31 LUGLIO SALA ASSICURAZIONI AMF - FARMACIE COMUNALI 1 PROFESSIONE CASA MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
ANFFAS NMA feb2018 Cinifabrique sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

Cormano, via Veneto: ai primi di settembre la riapertura completa

Cormano, via Veneto: ai primi di settembre la riapertura completa
luglio 08
13:03 2020

CORMANO – È prevista per la prima settimana di settembre la riapertura tanto attesa del doppio senso di marcia di via Veneto. Il ridimensionamento della carreggiata, in un unico senso alternato di circolazione, si era reso necessario già dall’inizio del 2019 per consentire i lavori di realizzazione della quarta corsia dinamica dell’autostrada A4, creando come inevitabile conseguenza grossi disagi per residenti e automobilisti in transito per Brusuglio.

Disagi che sarebbero protratti ulteriormente con la proroga richiesta da Pavimental per proseguire nelle opere, ma che non ha trovato accoglimento nell’amministrazione, ferma nella volontà di limitare il più possibile il prolungamento del cantiere. La richiesta della società, infatti, inizialmente prevedeva la proroga dei lavori fino al prossimo 31 dicembre, ma era stata già bloccata dal sindaco Magistro che aveva fissato al 15 novembre il termine massimo: “Tuttavia l’amministrazione comunale ha ritenuto di rivalutare con i tecnici le opportunità, anche in considerazione del basso flusso di traffico previsto per le settimane centrali estive – fanno sapere dal Comune – cercando di ripristinare la viabilità completa per il momento in cui le attività lavorative e scolastiche riprenderanno a pieno regime”.

Il tavolo di confronto ha portato così a una soluzione che vede la chiusura totale durante le ore notturne a partire dal prossimo 16 luglio, in cambio però Autostrade garantisce la totale riapertura della direttrice cittadina per la prima settimana di settembre. “Ci è sembrato un compromesso adeguato, che abbiamo discusso e valutato con i tecnici – spiega Magistro – comprendiamo le necessità di Autostrade e l’importanza strategica dell’infrastruttura, che non vogliamo certo ostacolare, ma l’impatto sul territorio cittadino si prolungava ormai da troppo tempo e questa ulteriore proroga non era una prospettiva accettabile. La chiusura notturna nelle settimane estive ci consentirà di riavere la piena funzionalità di via Veneto per i primi di settembre, quando ripartiranno le attività lavorative e scolastiche”.

Cormano, via Veneto: ai primi di settembre la riapertura completa - overview

Sommario: Cormano, via Veneto: ai primi di settembre la riapertura completa

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube