PROMO FINO AL 31 LUGLIO AMF - FARMACIE COMUNALI 1 NMA feb2018 MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
ANFFAS Cinifabrique PROFESSIONE CASA FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE sharebot_monza
sharebot_monza
SALA ASSICURAZIONI

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, servizi educativi 0-6: in arrivo un contributo straordinario

Cinisello Balsamo, servizi educativi 0-6: in arrivo un contributo straordinario
luglio 08
15:12 2020

CINISELLO BALSAMO – Ammonta a 20mila euro il contributo straordinario destinato ai servizi educativi dedicati ai bambini della fascia 0-6. Lo ha deliberato la giunta di Cinisello Balsamo per andare incontro alle strutture private della città che si occupano di servizi per la prima infanzia, duramente colpite dal blocco delle attività per oltre 4 mesi, e che svolgono un prezioso supporto per le famiglie del territorio integrandone l’offerta educativa.

La somma complessiva di 20mila euro, erogata in linea con quanto previsto dalle circolari di Regione Lombardia, sarà ripartita tra le tre strutture accreditate, Folletti e Fate, Arcobaleno e Officina dei Bambini, che contano 89 iscritti e le quattro non accreditate, Il Giardino di Liliana, Orso Nido, La Casa di Titto e Nido Blu. Un contributo che può costituire un valido sostegno alle strutture, come fanno sapere dal Comune: “Riconosciamo l’importanza di questi servizi e il valore educativo, non solo assistenziale, che offrono alle famiglie queste strutture – spiega Maria Gabriella Fumagalli, assessore all’Istruzione – le risorse stanziate dalla giunta possono rappresentare, in questo momento di crisi e difficoltà, un sostegno e una testimonianza si vicinanza”.

“Sono ben noti i nostri limiti di bilancio, soprattutto legati ai contenziosi generati dalle precedenti amministrazioni – sottolinea Valeria De Cicco, assessore al Bilancio – ma desideriamo fare il possibile per andare incontro alle difficoltà economiche in cui si trovano le strutture e stiamo mettendo in campo tutte le azioni possibili”.

 

 

 

 

Cinisello Balsamo, servizi educativi 0-6: in arrivo un contributo straordinario - overview

Sommario: Cinisello Balsamo, servizi educativi 0-6: in arrivo un contributo straordinario

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube