Mer. 08 Dic. 2021
HomeAttualitàCinisello Balsamo, stop ai botti! Ordinanza del sindaco Ghilardi

Cinisello Balsamo, stop ai botti! Ordinanza del sindaco Ghilardi

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] E’ stop ai fuochi d’artificio su tutto il territorio comunale fino al prossimo 3 gennaio 2021. Lo ha deciso il sindaco Ghilardi firmando un’ordinanza immediatamente esecutiva che dispone, nel periodo che va dal 03 luglio 2020 al 3 gennaio 2021, il divieto di utilizzo, l’accensione, lo scoppio e il lancio di petardi, botti e fuochi d’artificio pirotecnici di qualsiasi tipologia e in qualsiasi area, sia pubblica che privata, a eccezione degli spettacoli regolarmente autorizzati.

Un’ordinanza attesa in diverse zone della città, quella del quartiere di Sant’Eusebio in particolare, dove si continua a sparare in qualsiasi periodo dell’anno, giorno e notte, con grande disagio per i residenti che già in passato avevano segnalato il problema all’amministrazione.

Per i trasgressori sono previste sanzioni pecuniarie che vanno da un minimo di 80 euro fino ad un massimo di 480 euro, oltre all’obbligo di interruzione immediata dei botti, di rimozione di eventuali residui e rifiuti prodotti e del ripristino dei luoghi interessati dallo scoppio.

ARTICOLI CORRELATI