ANFFAS sharebot_monza
sharebot_monza
PROFESSIONE CASA PROMO POLASE - FARMACIA RISORGIMENTO MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
SALA ASSICURAZIONI NMA feb2018 FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE AMF - FARMACIE COMUNALI 1 Cinifabrique

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, la Pro Sesto parte già all’attacco

Sesto San Giovanni, la Pro Sesto parte già all’attacco
giugno 26
18:45 2020

SESTO SAN GIOVANNI La Pro Sesto pensa in grande, motivata dal suo approdo in Serie C: la compagine sestese sigla fra l’altro un accordo di marketing strategico sportivo. L’obiettivo? Valorizzare il brand puntando sulle grandi potenzialità dello stadio Breda e della città, posta in uno snodo strategico, collegata al capoluogo lombardo.

Oggi allo stadio “Breda” si è svolta la conferenza stampa con la quale la società Pro Sesto ha archiviato la stagione 2019/2020 ed ha presentato le novità con le quali si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie C.

E’ stato il Presidente della società sestese Gabriele Albertini ad aprire l’incontro: “E’ evidente l’incremento di interesse per il nostro movimento, elemento che testimonia l’apprezzamento per quanto fatto sia dal punto sportivo sia per quanto riguarda lo sviluppo societario. Siamo qui per celebrare un momento storico, un’annata fantastica che ci ha portato quelle soddisfazioni sportive che mancavano da tanti anni. Questi traguardi sono stati raggiunti con il lavoro tecnico sul campo ma anche con l’organizzazione. Viviamo un momento importante, e quello che annunceremo oggi è una tappa fondamentale per essere protagonisti nella categoria in cui giocheremo il prossimo anno”.

Anche il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, grande tifoso della Pro, ha partecipato alla conferenza stampa: “Ci tenevo ad essere qui per dare un segnale di vicinanza della città alla sua squadra. La stagione è stata esaltante nonostante la pandemia: mi piace ricordare il primato in classifica della prima squadra per tutto il campionato. Questa società ha sempre lavorato anche fuori dal campo per la città: il traguardo appena raggiunto è un’occasione di crescita, di sviluppo e visibilità anche per Sesto San Giovanni, che si candida ad essere Città europea per lo sport nel 2022”.

Mauro Ferrero, A.D. della Pro Sesto ha sottolineato l’importanza della progettualità lungo il cammino che ha riportato la prima squadra nei professionisti: “È importante sottolineare come il nostro progetto abbia natura sia calcistica che imprenditoriale, perché solo così si possono avere delle solide basi sulle quali costruire.

Anni fa, quando sono arrivato, abbiamo vinto un bando oneroso che prevedeva degli investimenti significativi: ricordo che in queste strutture non c’erano campi a norma e neppure il riscaldamento. Oggi i campi sono a norma, lo stadio è adeguato per ospitare la serie C, abbiamo certificato gli impianti elettrici e termici. È stato fatto un grande sforzo economico ed un investimento significativo, che ci ha portato ad organizzare eventi importanti quali l’ Italian Bowls, finale del campionato italiano di football americano, la Youth league – ovvero l’equivalente della Champions League per le formazioni giovanili – che l’Inter disputa qui al Breda – ed il Derby di serie A femminile tra Milan e Inter.

Non ci fermiamo qui: stiamo continuando a investire in un centro sportivo che è strategico rispetto ad un sistema di trasporti e mobilità e che gode della vicinanza di Milano.

Vogliamo creare un Centro sportivo di eccellenza a livello nazionale, e in tanti ci hanno già riconosciuto i grandi risultati ottenuti. Aggiungo poi un ringraziamento particolare ad una persona che con me ha condiviso il sogno di riportare la Pro tra i professionisti: Stefano Crosariol, che oggi passa il testimone ad un altro soggetto ma che sarà sempre un tifoso della Pro Sesto”.

A raccogliere il testimone da Crosariol è Amedeo Mangili, CEO di iCom Sport Group, che entra ufficialmente nella compagine societaria. Queste le sue prime dichiarazioni in biancoceleste: “Grazie a tutti, in particolare al sindaco che mi ha presentato all’A.D. Ferrero. Rappresento iCom Sport Group, un’azienda che si occupa di innovazione del Marketing sportivo. Siamo nati con esperienze dal respiro internazionale, e siamo specializzati nell’attività di promozione e marketing con realtà dei paesi emergenti, dove il potenziale del movimento calcistico è enorme. Con Emanuele Bucci – che fa parte del nostro Team di Comunicazione e Marketing – ci siamo prefissi due obiettivi: valorizzare il brand “Pro Sesto” anche attraverso un’operazione di re-brending e riposizionamento e crescere sotto il profilo dell’internazionalizzazione, sfruttando l’appeal dell’area metropolitana milanese di cui Sesto San Giovanni è punto nevralgico. Siamo entusiasti di questa partecipazione e non vediamo l’ora di condividere la passione che anima questa dirigenza”.

 

Sesto San Giovanni, la Pro Sesto parte già all’attacco - overview

Sommario: I programmi della Pro Sesto presentati oggi allo Stadio Breda

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube