Sab. 16 Ott. 2021
HomeAttualitàCinisello Balsamo, la senatrice Riccardi passa alla Lega

Cinisello Balsamo, la senatrice Riccardi passa alla Lega

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] La senatrice Alessandra Riccardi, eletta in Lombardia e residente a Cinisello Balsamo, lascia il Movimento 5 Stelle per passare alla Lega.

“Care amiche e amici, – scrive sulla sua pagina Facebook – dopo un’attenta riflessione, vi comunico il mio passaggio al gruppo della Lega. Gli ultimi mesi hanno visto irrimediabilmente acuirsi le distanze tra le mie idee e quelle del Movimento 5 Stelle, portandomi a questa scelta sofferta, ma convinta.

Il mio disagio, in particolare, è legato al fatto che non si sia realizzato, neppure in minima parte, quel confronto parlamentare, anche coinvolgendo l’opposizione, per riforme importanti e ancora più necessarie al Paese in un periodo difficile come questo.

Un altro elemento di contrasto con il gruppo 5 Stelle si è verificato in occasione del voto sull’autorizzazione a procedere contro Matteo Salvini per il caso Open Arms: anche qui a mio avviso sussisteva, come nel caso della Diciotti, l’azione di governo nel perseguimento della politica dei flussi migratori. E anche sul caso Gregoretti ero uscita dall’aula, non condividendo la posizione del mio gruppo a favore del processo.

Resta la soddisfazione per gli anni di lavoro trascorsi e per alcuni risultati raggiunti, ma oggi inizia un nuovo percorso.

Ringrazio Matteo Salvini, il presidente Massimiliano Romeo e tutti i senatori della Lega, gruppo cui approdo oggi con entusiasmo e nel quale, con impegno e passione, cercherò di svolgere al meglio il mio lavoro”.

Matteo Salvini ha così accolto la senatrice: «Benvenuta alla senatrice Alessandra Riccardi. Si era opposta ai processi Gregoretti e Open Arms contro Matteo Salvini, in difformità rispetto al suo gruppo».

Classe 1974, avvocato, la senatrice Riccardi si unisce a Stefano Lucidi, Ugo Grassi, Francesco Urraro, che in precedenza avevano fatto lo stesso percorso, lasciando il Movimento 5 Stelle per passare alla Lega. (A destra, Matteo Salvini a Cinisello Balsamo e il sindaco Giacomo Ghilardi).

 

ARTICOLI CORRELATI