PROMO DAL 7/09 PROFESSIONE CASA Cinifabrique FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE ANFFAS NMA feb2018 MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
sharebot_monza
sharebot_monza
AMF - FARMACIE COMUNALI 1 SALA ASSICURAZIONI

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, una giornata commemorativa in ricordo delle vittime cinisellesi del Covid-19

Cinisello Balsamo, una giornata commemorativa in ricordo delle vittime cinisellesi del Covid-19
giugno 09
17:31 2020

CINISELLO BALSAMO – Il Covid-19 ha fatto irruzione  nella vita di ciascuno di noi. E’ stato un evento epocale che ha segnato la nostra storia e non potrà mai essere dimenticato, anche per le conseguenze che ha portato in termini economici, di dolore per i lutti e sacrifici. Un fatto che ci ha cambiato, i cui effetti si avranno anche in futuro.

Nella serata di ieri il Consiglio Comunale ha voluto istituire una Giornata commemorativa in ricordo di tutte le persone che sono mancate durante l’emergenza Covid-19 a Cinisello Balsamo.
L’ordine del Giorno, votato dai consiglieri all’unanimità, prevede inoltre l’impegno di piantumare un albero per ogni vittima della nostra comunità in un parco cittadino.

Un secondo Ordine del Giorno – anch’esso votato all’unanimità dal Consiglio comunale nella seduta di ieri – ha indicato un piano di azioni a cui l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo deve dare priorità in relazione all’emergenza sanitaria in corso, impegnandola a farsi promotrice verso le istituzioni nazionali, regionali e Città metropolitana affinché stanzino ulteriori risorse necessarie.

Tra le tante principali azioni da intraprendere figurano la raccolta dei dati rispetto agli effetti che la crisi ha avuto sul territorio, in termini sanitari, sociali ed economici; il monitoraggio delle situazioni di maggior disagio e povertà educativa, per intervenire con forme di aiuto allo studio che garantiscano di un proficuo percorso didattico per tutti, anche a distanza; un sostegno ai lavoratori autonomi, le piccole imprese, le attività commerciali nella ripresa.

Segue l’impegno a verificare la possibilità di annullare il pagamento di canoni e affitti alle associazioni del territorio; a integrare il piano triennale delle opere pubbliche, in particolare in ambito scolastico e dell’impiantistica sportiva; a individuare e attuare interventi per incentivare la mobilità dolce; a rivedere la programmazione dell’offerta culturale, del tempo libero e dello sport; ad accelerare la digitalizzazione dei servizi comunali.

 

Cinisello Balsamo, una giornata commemorativa in ricordo delle vittime cinisellesi del Covid-19 - overview

Sommario: Proposta una giornata commemorativa per le vittime del Covid 19

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube