Pau Donés, leader degli Jarabe de Palo, soffriva di un cancro al colon che gli era stato diagnosticato nell’agosto del 2015.
Dopo aver raggiunto il grande pubblico anche in Italia, con successi come La Flaca e Depende, nel 2018 gli Jarabe de Palo avevano annunciato che avrebbero interrotto la propria attività musicale con questo messagio: «Questo non è un addio, o meglio, non solo. È anche e soprattutto un arrivederci».
La situazione sembrava essere tranquilla, tanto che qualche settimana fa, dopo un periodo di pausa, Pau Dones aveva detto di essere pronto per tornare alla musica come solista: «Torno per incontrare la mia gente e restare per sempre qua. Torno, perché la musica è tornata di nuovo nella mia testa. Torno, perché è tempo di condividere ancora i nostri sentimenti, torno perché tornare su un palco è la sola cosa a cui penso, torno per essere quello che ho sempre voluto essere»
La famiglia ha espresso il suo ringraziamento attraverso un post sui social: «ringraziamo il team medico e tutto il personale degli ospedali che hanno seguito Donés e chiediamo il massimo rispetto per la privacy in questo momento difficile»
Morto Pau Donés, leader degli Jarabe de Palo: aveva 53 anni
ARTICOLI CORRELATI