PROFESSIONE CASA Cinifabrique FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE ANFFAS sharebot_monza
sharebot_monza
PROMO POLASE - FARMACIA RISORGIMENTO AMF - FARMACIE COMUNALI 1 SALA ASSICURAZIONI NMA feb2018 MCDONALD\'S
MCDONALD\'S

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, si programmano eventi e spettacoli per la stagione estiva

Sesto San Giovanni, si programmano eventi e spettacoli per la stagione estiva
giugno 05
11:53 2020

SESTO SAN GIOVANNI Sesto San Giovanni programma il palinsesto di eventi e spettacoli per la stagione estiva che ufficialmente prenderà il via il prossimo 15 giugno. Nella giornata di ieri l’amministrazione comunale ha riunito attorno al tavolo le associazioni culturali cittadine per ascoltarne le esigenze e cercare insieme soluzioni efficaci per elaborare il programma delle iniziative in presenza del pubblico, secondo le linee guida recepite dal dpcm del 17 maggio.

Ed è proprio in quest’ultimo decreto che si fa riferimento al mondo dello spettacolo e della cultura, tuttavia “senza parlare di aiuti davvero concreti e con poche idee confuse”, spiega il sindaco Roberto Di Stefano. “Le associazioni culturali e dello spettacolo sono state completamente dimenticate dal governo Conte che non le ha mai prese in considerazione in nessuna delle task force istituite per far fronte all’emergenza – ha sottolineato – viene quindi smascherato il tentativo di scaricare le responsabilità sui Comuni da parte del governo a causa delle mancate risorse a sostegno”. Ieri l’incontro per studiare insieme la ripartenza: “Facendoci parte attiva e sopperendo alle mancanze del governo – ha ribadito – perché sappiamo quanto siano importanti per il nostro territorio”.

A causa dell’emergenza sanitaria sono stati cancellati tutti i programmi degli ultimi tre mesi, ciò nonostante l’amministrazione è pronta a ripartire con eventi, spettacoli e proposte delle associazioni della città in piena sicurezza e nel rispetto delle regole, assicura l’assessore alla cultura Alessandra Magro: “Abbiamo gettato le basi per la condivisione di un programma estivo che possa tener conto delle esigenze e delle specificità di tutte le associazioni, con grande collaborazione”. Per garantire il giusto distanziamento sociale la parola d’ordine sarà necessario riorganizzare gli spazi a disposizione: “Abbiamo già inviato alle associazioni un modulo per la raccolta delle proposte in modo da poter costruire il palinsesto dell’estate – ha spiegato l’assessore – metteremo loro a disposizione lo spazio, le strumentazioni necessarie, oltre alla copertura dei costi per la Siae”.

Per la realizzazione degli eventi il Comune renderà fruibile gratuitamente lo spazio all’aperto nel cortile di Villa Visconti d’Aragona e, nel caso di maltempo, la sala interna “Talamucci”. A carico dell’amministrazione anche l’allestimento degli spazi, con pedana, impianto base, disinfettante per mani per il pubblico, pulizia dei servizi igienici e gli aspetti legati alla comunicazione e alla promozione degli eventi, quali volantini e locandine. Inoltre, come già fatto durante la fase di lockdown, l’amministrazione continuerà a sostenere le iniziative di eventi online.

 

 

Sesto San Giovanni, si programmano eventi e spettacoli per la stagione estiva - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, si programmano eventi e spettacoli per la stagione estiva

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube