Gio. 25 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, un principio di incendio in uno scantinato di viale Rinascita

Cinisello Balsamo, un principio di incendio in uno scantinato di viale Rinascita

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Un principio di incendio domato dai Vigili del Fuoco di Milano, Monza e Sesto San Giovanni, oggi pomeriggio in una cantina in viale Rinascita 87 a Cinisello Balsamo. Verosimilmente si è trattato di un corto circuito generato da una cabina elettrica/server in una delle cantine condominiali.

Il fumo, salito dalla cantina, ha creato qualche attimo di forte preoccupazione e agitazione in alcune famiglie presenti negli appartamenti dei piani superiori.  Sul luogo si è diffuso molto fumo, tanto che i Vigili del Fuoco sono dovuti scendere all’interno dello scantinato con le bombole, per cercare di dipanarlo e capire che cosa avesse scatenato il principio di incendio.

Per facilitare le operazioni un tratto di viale Rinascita è stato chiuso al traffico e sul posto sono intervenuti, oltre ai Vigili, la Protezione Civile, i Carabinieri e la Polizia Locale. Sul posto sono intervenuti anche il Sindaco Giacomo Ghilardi e il vicesindaco Giuseppe Berlino, per accertarsi della situazione.

L’area della cantine è stata chiusa e messa in sicurezza e i cittadini potranno rientrare in serata nelle proprie abitazioni.

ARTICOLI CORRELATI