Mar. 19 Mar. 2024
HomeAltroQuando il dovere chiama, i bersaglieri rispondono PRESENTE!

Quando il dovere chiama, i bersaglieri rispondono PRESENTE!

I Bersaglieri, da sempre noti per il loro patriottismo, l’obbedienza e il rispetto, per il loro passo di corsa e, non ultimo, l’inconfondibile cappello piumato, infondono da sempre nelle persone un senso di appartenenza, di sicurezza e, perché no, anche di allegria.
Chi non si è emozionato al passare della fanfara dei Bersaglieri, sempre di corsa, sempre orgogliosi e fieri.
Anche, e soprattutto, in questo momento di difficoltà ed emergenza, i Bersaglieri a Cinisello Balsamo non potevano tirarsi indietro.
E allora eccoli pronti, al fianco delle istituzioni, dei servizi di assistenza ed emergenza, ma soprattutto della cittadinanza.
Importante il loro contributo, l’impegno e l’abnegazione che da sempre li contraddistingue.
I Bersaglieri di Cinisello Balsamo sempre pronti e disponibili hanno risposto PRESENTE!!
Nei giorni scorsi ha ottenuto grande successo l’appuntamento per la distribuzione gratuita delle mascherine, in piazzetta Garibaldi a Cinisello Balsamo.
Non sarà sicuramente un evento isolato, andate a cercarli in altri punti cittadini, saranno senz’altro felici di omaggiarvi delle mascherine messe a disposizione dal comune di Cinisello Balsamo e, perché no, rallegrarvi e rassicurarvi come solo lo spirito di un Bersagliere sa fare.
Il Generale Alessandro La Marmora, ispiratore della creazione del Corpo dei Bersaglieri istituito il 18 giugno 1836, sarebbe fiero di voi.

E ricordatevi che il 🖤 Bersaglieresco non si ferma.

ARTICOLI CORRELATI