[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] I social come terreno di scontro verbale, portatori di insulti e di toni intimidatori ma visti in città e che arrivano dopo l’ultima operazione delle forze dell’ordine condotta nel quartiere di San’Eusebio, a Cinisello Balsamo, amplificata dalle telecamere di Striscia la Notizia con la presenza di Vittorio Brumotti. Il bersaglio principale di questa aggressione è il sindaco di Cinisello Balsamo: “Ghilardi sei un infame schifoso”, parole che non lasciano spazio a dubbi, quelle comparse nella tarda mattinata di giovedì sulla pagina facebook del primo cittadino cinisellese.
A scrivere quella frase in un post pubblico, sarebbe un cinisellese, il cui nome è stato oscurato e che secondo il sindaco sarebbe ricollegabile agli ambienti criminali di Cinisello Balsamo.
A rendere pubblico quanto è accaduto è stato lo stesso Ghilardi che ha commentato: “Questi subdoli messaggi intimidatori dimostrano che siamo sulla strada giusta. Stessi insulti sentiti l’altra sera nel servizio di Striscia all’indirizzo di Brumotti e delle Forze dell’Ordine”. (A destra, un’immagine d’archivio di Sant’Eusebio).
Il sindaco si è coordinato con i carabinieri, ai quali denuncerà i fatti, ed ha chiarito che nemmeno offese e minacce lo faranno arretrare sul lavoro che si sta compiendo nel quartiere di Sant’Eusebio.
I MESSAGGI DI SOLIDARIETA’
Da quando il sindaco ha reso noto l’accaduto sulla sua pagina facebook, sono piovuti molti messaggi di solidarietà da parte di comuni cittadini. La Lega Nord si è schierata dalla parte del suo sindaco e ha diffuso questa nota: “Le intimidazioni ricevute non ci spaventano. Siamo sempre stati e saremo sempre al fianco del nostro Sindaco.
Da diversi mesi sono in corso controlli che hanno portato a decine di arresti di spacciatori e negli ultimi giorni le operazioni si sono ulteriormente intensificate”.
“Il ripristino della legalità, la lotta alla droga e allo spaccio sono sempre stati punti fondamentali per noi e faranno sempre parte del nostro operato” continua Augusto Maroni, Vice Capogruppo in Consiglio Comunale “Il sostegno al Sindaco è totale e assoluto”.
Un altro intervento a sostegno di Ghilardi è arrivato da Riccardo Malavolta, Capogruppo consiglio comunale Noi Con l’Italia – Cinisello Balsamo: “Siamo sempre stati al fianco del nostro sindaco e lo siamo ancora di più in questo particolare momento.
Le vergognose ingiurie intimidatorie apparse oggi su FB, sono la testimonianza che la strada intrapresa per rendere il quartiere Sant’Eusebio vivibile per i cittadini onesti, che sono la maggioranza, è quella giusta.
La collaborazione tra Istituzioni e Forze dell’Ordine sarà l’arma vincente.
Ci faremo promotori di progetti legati al quartiere, che siano occasione di presidio sociale e concreto sostegno alla nostra comunità”.