Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto San Giovanni: notte di fuoco, altro incendio in via Picardi (GUARDA...

Sesto San Giovanni: notte di fuoco, altro incendio in via Picardi (GUARDA IL VIDEO)

 

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] Forti scoppi, fiamme e una colonna di fumo denso hanno svegliato all’alba di questa mattina gli abitanti della zona adiacente a via Picardi. È il secondo incendio che ha impegnato i Vigili del Fuoco, già intervenuti poche ore prima nel centro storico di Sesto San Giovanni per domare le fiamme che hanno distrutto completamente il dehor del locale Why Not all’angolo tra via Dante e via Falck.

Ad andare a fuoco un camper posteggiato all’interno del parcheggio del supermercato Carrefour di via Picardi, ma il rogo si è esteso anche ai veicoli parcheggiati nelle vicinanze, coinvolgendone almeno una decina. La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente con i soccorritori del 118 e le squadre dei Vigili del Fuoco che hanno prontamente domato le fiamme.

Sul posto anche le Forze dell’Ordine, ora impegnate nelle indagini, a cui spetterà il compito di risalire alla dinamica dell’incendio e soprattutto stabilirne l’origine che, a questo punto, non si esclude possa essere di natura dolosa ad opera di un piromane.

Anche il Sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, si è espresso sugli incendi che si sono sprigionati in città: “Se c’è qualcuno che pensa di sfruttare la pandemia per creare tensioni sociali, sappia che non la farà mai franca e che pagherà tutto perché le istituzioni e le forze dell’ordine sono presenti e controllano il territorio – ha commentato duramente – Grazie alle telecamere di sorveglianza e ai video dei cittadini stiamo ricostruendo l’accaduto per identificare il responsabile dei due incendi. Ringrazio i Vigili del Fuoco, i soccorritori del 118 e la Protezione Civile giunti sul posto insieme a Polizia Locale, Carabinieri e Guardia di Finanza, con cui mi sono messo subito in contatto, che ora stanno indagando sui fatti”.

In entrambi gli incendi non sono stati registrati feriti né intossicati, anche se quattro famiglie della palazzina vicina al bar sono state evacuate in via precauzionale. Di questa mattina la notizia del ripristino della corrente elettrica nell’area interessata dal rogo del locale di via Dante.

 

ARTICOLI CORRELATI