SALA ASSICURAZIONI AMF - FARMACIE COMUNALI 1 ANFFAS Cinifabrique sharebot_monza
sharebot_monza
PROMO DAL 7 AL 14 AGOSTO NMA feb2018 MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE PROFESSIONE CASA

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo: nasce la “Banca del Dono” a sostegno della ripresa

Cinisello Balsamo: nasce la “Banca del Dono” a sostegno della ripresa
aprile 15
08:09 2020

CINISELLO BALSAMO – Nasce a Cinisello Balsamo la “Banca del Dono”, un fondo di Mutuo Soccorso istituito dall’Amministrazione per aiutare famiglie e imprese ad affrontare le difficoltà economiche legate alla crisi sanitaria e offrire uno strumento concreto per la ripresa. #RicominciamoInsieme è l’hashtag scelto dal Comune per richiamare la necessità di coinvolgere cittadini, imprese e associazioni del territorio per contribuire con una donazione alla sua costruzione.

L’emergenza sanitaria ha generato parallelamente un’emergenza economica di proporzioni sempre più crescenti, come dimostrano le migliaia di richieste di aiuto per ottenere i buoni pasto messi a disposizione dal Comune attraverso il fondo di solidarietà. “Si tratta di un “dono” che vogliamo fare ai nostri cittadini, alle attività e alla città di Cinisello Balsamo tutta, oggi più che mai segnata da questa epidemia che sta mettendo in ginocchio famiglie e che ha portato lutti ­– spiega il Sindaco Giacomo Ghilardi – Ma anche in questa drammatica circostanza, molti nostri concittadini hanno saputo dimostrare generosità, tenacia, capacità di sacrificio e voglia di fare. Sono fiducioso nel fatto che si possa fare un passo in più per andare incontro alle persone che sono in grave difficoltà”.

Singoli cittadini, imprese e associazioni potranno contribuire attraverso una donazione (per la quale sono previsti incentivi fiscali previsti dall’ art.66 del Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020) con carta di credito – senza addebito di commissioni – sulla pagina del sito istituzionale del Comune oppure attraverso un bonifico intestato a Comune di Cinisello Balsamo: IBAN IT26U0306932934100000300001 Banca Intesa San Paolo causale Banca del Dono.

I fondi raccolti dalla “Banca del Dono” verranno impiegati su due versanti dell’emergenza, una parte servirà per finanziare una serie di attività di carattere sociale per chi si trova in condizioni di estrema fragilità, l’altra invece verrà dedicata al sostegno delle attività economiche – con particolare attenzione per le più piccole – con l’obiettivo di scongiurarne la chiusura.

 

 

 

 

Cinisello Balsamo: nasce la “Banca del Dono” a sostegno della ripresa - overview

Sommario: Cinisello Balsamo: nasce la "Banca del Dono" a sostegno della ripresa

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube