AMF - FARMACIE COMUNALI 1 Cinifabrique ANFFAS PROFESSIONE CASA NMA feb2018 MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
sharebot_monza
sharebot_monza
SALA ASSICURAZIONI

Nordmilano24

News

Ai tempi della pandemia anche i pezzi di ricambio auto si acquistano online

Ai tempi della pandemia anche i pezzi di ricambio auto si acquistano online
aprile 14
16:30 2020

TENDENZE Gli effetti della pandemia in corso, con forti ricadute nella vita quotidiana, e hanno imposto repentini cambiamenti di abitudini. Sono in corso alcune ricerche proprio per studiare come stanno mutando i consumi, i comportamenti e le tendenze dei cittadini in questo momento complicato un po’ per tutti. Gli esperti hanno iniziato a mappare trend e andamenti di mercato, utilizzando la tecnologia per cercare di capire le variazioni di abitudini dei consumatori globali, a partire dall’osservazione di ciò che è avvenuto in Cina nei giorni tra la fine di febbraio e i primi di marzo dopo diverse settimane di isolamento.

Sta così emergendo, anche a livello esperienziale, come il cambio di passo sia evidente: il passaggio dall’offline all’online è sotto gli occhi di tutti. La pandemia e le misure per contenerla hanno spostato i consumi dalla vendita al dettaglio nei negozi agli acquisti su canali di e-commerce, fortemente aumentati. Con tutti e i pro del cambiamento, visto che le “vecchie” abitudini presentano ancora dei vantaggi, come il rapporto personale con i negozianti.

In ogni caso, sono tanti gli esempi che si potrebbero fare che raccontano di questa tendenza, come il servizio di food delivery e consegna cibo a domicilio, ma cresce anche la richiesta online di altri prodotti che non tutti erano soliti acquistare sulla rete.

Chi si trova forzatamente a casa può approfittare per mettere ordine nel proprio box, o in casa, riparare oggetti, prendersi cura della propria automobile.

E ai tempi della pandemia anche i pezzi di ricambio auto si acquistano online. Chi ci tiene alla propria auto è sempre alla ricerca di un negozio affidabile, che venda prodotti di qualità e li spedisca in tempi rapidi, dando informazioni chiare a riguardo. Se si è in qualche modo obbligati a utilizzare l’e-commerce la qualità delle informazioni sui singoli prodotti diventa essenziale.

Su alcuni siti si può scegliere marca, modello e allestimento della propria autovettura, sono elencati i ricambi specifici tra i quali individuare il più idoneo alle proprie necessità. In alternativa sarà sufficiente inserire il numero di targa del veicolo per conoscere il modello preciso, oppure utilizzare la casella di ricerca.

Una delle necessità dell’automobilista è avere l’auto sempre in ordine e l’impianto frenante è una delle parti più importanti delle automobili in fatto di sicurezza. Un’avaria all’impianto frenante non è solo motivo di contravvenzione, ma un vero e proprio rischio per la sicurezza propria e degli altri automobilisti. L’impianto frenante è composto da varie parti facilmente riconoscibili come il pedale del freno, i dischi, le pinze e i tamburi. Su alcuni siti autopezzistore.it si possono trovare le soluzioni ottimali.

E, infine, ecco un suggerimento: per intervenire sull’impianto frenante è sempre meglio rivolgersi a un’officina specializzata.

 

Ai tempi della pandemia anche i pezzi di ricambio auto si acquistano online - overview

Sommario: In tempi di pandemia i consumatori sono spinti a fare acquisti online. La proposta di AutoPezzistore.it che offre pezzi di ricambio per le auto.

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube