Ven. 03 Dic. 2021
HomeAltroMcDonald’s dona 1.600 pasti ai centri di accoglienza di Milano e provincia

McDonald’s dona 1.600 pasti ai centri di accoglienza di Milano e provincia

MCDONALD’S AL FIANCO DI COOPERATIVA FARSI PROSSIMO:
DONATI 1.600 PASTI AI CENTRI DI ACCOGLIENZA DI MILANO E PROVINCIA

Milano, 7 aprile 2020 – In un difficile momento come quello attuale, McDonald’s Italia insieme ai suoi franchisee conferma il suo impegno al fianco di chi ogni giorno sul territorio lavora per garantire un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.
Rientra in questo impegno anche la distribuzione di pasti caldi ai bisognosi presso la rete dei Centri di Accoglienza e dei servizi residenziali gestiti da Cooperativa Farsi Prossimo a Milano e provincia. L’azienda infatti distribuirà in due settimane 1.600 pasti presso le strutture della cooperativa sociale promossa nell’ambito delle attività della Caritas Ambrosiana, che è impegnata a sviluppare e gestire servizi socio-educativi nel territorio della diocesi di Milano.
L’accordo rientra nel più ampio spettro di iniziative sviluppate da McDonald’s Italia a livello nazionale e locale per sostenere il Paese nella situazione di emergenza in cui si trova. McDonald’s Italia e Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald hanno donato 1 milione di euro per contribuire alla realizzazione del nuovo ospedale dedicato alla cura dei malati di COVID-19 presso i padiglioni della Fiera di Milano, con l’acquisto di moduli di degenza, e per l’acquisto di un’unità completa di rianimazione per potenziare il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Buzzi di Milano. A questo si aggiunge sul territorio, grazie alla rete di franchisee, la donazione di oltre 100 tonnellate di prodotti alimentari freschi e pasti caldi ad associazioni ed enti attivi in diverse città della penisola.

 

McDonald’s Italia
In Italia da 35 anni, McDonald’s conta oggi 600 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 24.000 persone impiegate che servono ogni giorno circa 1 milione di clienti. I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per il 90% secondo la formula del franchising grazie a 140 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio al territorio. Anche nella scelta dei propri fornitori McDonald’s conferma la tendenza a essere un marchio “locale”, con oltre l’84% di fornitori che è rappresentato da aziende con stabilimenti in Italia.

ARTICOLI CORRELATI