Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto San Giovanni: "Regala una spesa" per le famiglie in difficoltà

Sesto San Giovanni: “Regala una spesa” per le famiglie in difficoltà

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] “Regala una spesa” è la nuova iniziativa solidale del Comune di Sesto San Giovanni per aiutare in modo concreto le famiglie che si trovano ad affrontare grosse difficoltà economiche legate all’emergenza Coronavirus.

Grazie alla rete di commercianti che hanno aderito all’iniziativa, in continuo aggiornamento, sarà possibile per i cittadini effettuare una spesa da donare alle famiglie più fragili, nei diversi negozi di vicinato presenti in città.

Per gli esercenti che volessero aderire al circuito di solidarietà, dovranno registrarsi sul sito del Comune compilando il form dedicato.
Invece, per i cittadini che sono interessati a dare il loro contributo attraverso la donazione della spesa, sarà sufficiente consultare la pagina del Comune all’interno della quale sono elencati tutti i negozi che aderiscono all’iniziativa e che verrà costantemente aggiornata con le nuove adesioni.

Al momento i negozianti che aderiscono all’iniziativa “Regala una spesa” sono: Carrefour express di via Stoppani 11, Elvio e Sabrina panificio e pasticceria di via Cesare Battisti 226, Happy Animal di via Padre Ravasi 44, Panetteria Pasticceria Enzo e Daniela snc di via Saint Denis 185 e Tiffany Pane e Caffè di via don Minzoni 25.

Come nelle collette alimentari, i prodotti maggiormente richiesti sono quelli che possono essere conservati più a lungo, come pasta, olio, zucchero, prodotti in scatola, biscotti, riso etc., l’importante è che non siano prodotti freschi e deperibili.

Una volta acquistata la spesa, sarà cura dei commercianti metterla da parte ed inviare, entro il mercoledì pomeriggio, un sms al numero dedicato 331 7272868, attivato dal Comune, indicando il nome del negozio e la quantità di spese di cui sono in possesso. Ogni giovedì mattina un gruppo di volontari della Croce Rossa andrà a ritirare le spese presso gli esercizi commerciali per poi consegnarle alle famiglie indigenti.

 

ARTICOLI CORRELATI