Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàCormano, gli Alpini nei cimiteri per la Santa Pasqua

Cormano, gli Alpini nei cimiteri per la Santa Pasqua

[textmarker color=”E63631″] CORMANO -[/textmarker] La Santa Pasqua quest’anno avrà un sapore diverso, l’emergenza sanitaria impedisce lo svolgimento di funzioni aperte al pubblico così come l’accesso ai cimiteri cittadini, sospeso da settimane secondo quanto previsto dalle misure di contenimento per evitare la diffusione dei contagi da Covid 19. Questo impedirà alle famiglie che hanno perso i propri cari di visitare i luoghi di sepoltura e prendersene cura in modo diretto, acuendo ulteriormente il dolore della perdita. (Nella foto di apertura alcuni alpini operativi in questi giorni a Cinisello Balsamo per offrire aiuto alla popolazione).

Ma nessuno verrà lasciato solo, il gruppo Alpini di Cormano ha voluto dare un segno di attenzione e cura in sostituzione delle famiglie impossibilitate a far visita ai propri cari, facendosi promotore di un’iniziativa nel tipico stile che li contraddistingue. Gli Alpini hanno effettuato interventi di pulizia e ripristino generale nei due cimiteri cittadini, di via Filzi e Brusuglio, facendo in modo che i luoghi di sepoltura siano il più puliti e ordinati possibili.

Non solo, il parroco don Gigi Musazzi ha benedetto i rami d’ulivo come segno della Santa Pasqua e gli Alpini hanno poi provveduto a posizionarli all’interno dei due cimiteri. Un gesto simbolico in rappresentanza di tutte le famiglie che in questo particolare momento non possono recarsi personalmente a rendere omaggio ai propri cari defunti.

ARTICOLI CORRELATI