Mer. 06 Nov. 2024
HomeAttualitàCormano, al via la colletta alimentare straordinaria per le famiglie in difficoltà

Cormano, al via la colletta alimentare straordinaria per le famiglie in difficoltà

[textmarker color=”E63631″] CORMANO -[/textmarker] Al via una nuova iniziativa che arricchisce il panorama delle attività di sostegno e di solidarietà per i cittadini e le famiglie di Cormano che si trovano in situazione di bisogno. Il Comune, in collaborazione con i supermercati del territorio e la comunità pastorale “Visitazione di Maria Vergine”, ha attivato una colletta alimentare straordinaria.

Presso i negozi aderenti, elencati sul sito del Comune, sarà attivo un punto di raccolta dove sarà possibile donare alimenti da destinare alle persone del territorio che, a seguito dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus, vivono un grave momento di disagio e difficoltà anche dal lato economico.

Nei punti vendita aderenti sono stati allestiti appositi spazi dove potranno essere lasciati articoli alimentari non deperibili come pasta, prodotti in scatola, olio, acqua, latte etc., che verranno poi raccolti, stoccati e redistribuiti grazie all’aiuto dei volontari alle famiglie indicate dai servizi sociali.

Al momento sono tre i supermercati che aderiscono all’iniziativa: Eurospin di via Zara 2, il Simply di via XXIV Maggio 50 e la Coop di via Gramsci. Sul sito del Comune sarà possibile consultare l’elenco completo e costantemente aggiornato con le nuove adesioni degli esercizi commerciali.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della rete di sostegno delle fasce più deboli della popolazione attivata dal Comune da quando si è verificata l’emergenza sanitaria. Qualche giorno fa il Sindaco Luigi Magistro ha comunicato l’attivazione di un conto corrente solidaleIT77U0503433001000000003982 – il cui ricavato verrà utilizzato per aiutare i cittadini cormanesi che si trovano in stato di bisogno, parallelamente all’erogazione dei buoni spesa le cui modalità sono state rese note durante la scorsa settimana.

ARTICOLI CORRELATI