PROFESSIONE CASA FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
ANFFAS Cinifabrique sharebot_monza
sharebot_monza
PROMO FINO AL 31 LUGLIO SALA ASSICURAZIONI AMF - FARMACIE COMUNALI 1 NMA feb2018

Nordmilano24

News

Lombardia, obbligo di mascherine o semplici foulard o sciarpe

Lombardia, obbligo di mascherine o semplici foulard o sciarpe
aprile 05
09:18 2020

LOMBARDIA – Regione Lombardia adotta misure più restrittive per cercare di arginare e contenere il contagio da Coronavirus, con la speranza di uscire dalla crisi. Entra in vigore l’0bbligo di coprirsi il volto quando si esce dalla propria abitazione con mascherine o anche attraverso semplici foulard e sciarpe.

L’invito, comuque, è di uscire il meno possibile e di rispettare le distanze di sicurezza fra le persone.

Da oggi, domenica 5 e fino al prossimo 13 aprile, restano in vigore le misure restrittive già stabilite per l’intero territorio lombardo lo scorso 21 marzo con ordinanza regionale. Lo comunica, in una Nota la Regione Lombardia. In particolare il documento regionale conferma la chiusura degli alberghi (con le eccezioni gia’ in vigore), degli studi professionali, dei mercati e tutte le attivita’ non essenziali.

Inoltre, sara’ possibile acquistare articoli di cartoleria all’interno degli esercizi commerciali che vendono alimentari o beni di prima necessità, già aperti. Sara’ anche possibile la vendita di fiori e piante solo con la consegna a domicilio”.

“L’ordinanza del presidente della Regione – spiega la Nota – introduce anche l’obbligo per chi esce dalla propria abitazione di proteggere se’ stessi e gli altri coprendosi naso e bocca con mascherine o anche attraverso semplici foulard e sciarpe. Gli esercizi commerciali al dettaglio gia’ autorizzati (di alimentari e di prima necessità) hanno l’obbligo di fornire i propri clienti di guanti monouso e soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani”.

“Infine, ai sensi del decreto legge del 25 marzo scorso che vieta alla Regione di intervenire sulle attivita’ produttive – conclude la Nota – e’ stato chiesto al Governo di confermare con un dpcm specifico, la chiusura dei cantieri edili e di permettere, invece, le attivita’ legate alla filiera silvopastorale (come, ad esempio, il taglio della legna)”.

Lombardia, obbligo di mascherine o semplici foulard o sciarpe - overview

Sommario: Obbligo di utilizzo delle mascherine o di foulard e sciarpe

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube