MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
NMA feb2018 sharebot_monza
sharebot_monza
ANFFAS SALA ASSICURAZIONI Cinifabrique AMF - FARMACIE COMUNALI 1 PROFESSIONE CASA

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, la città accoglie le salme di Bergamo per la cremazione

Cinisello Balsamo, la città accoglie le salme di Bergamo per la cremazione
marzo 27
11:40 2020

CINISELLO BALSAMO – Ci sarà anche Cinisello Balsamo ad accogliere le salme delle vittime bergamasche del Covid19. Ad annunciarlo l’Amministrazione comunale in una nota, dove spiega di aver risposto alla circolare del Prefetto di Milano, Renato Saccone, che ha chiesto al Sindaco Ghilardi la disponibilità ad aumentare l’operatività dei forni crematori cittadini per accogliere le salme provenienti da Bergamo, la provincia lombarda più colpita dall’epidemia di Coronavirus.

Grazie alla disponibilità dei dipendenti, l’amministrazione è riuscita a riorganizzare gli spazi e i turni consentendo così di poter dare corso al potenziamento dell’attività dei forni nel fine settimana, dedicando l’attività esclusivamente ai feretri provenienti dalla provincia di Bergamo.

Sono attese in giornata una ventina di salme nel Cimitero di piazza dei Cipressi, trasportate dai carri dell’Esercito Italiano. Le immagini della lunga colonna di mezzi dell’Esercito fermi davanti al cimitero di Bergamo, in attesa di essere trasportate in altre Regioni per la cremazione, sono diventate il simbolo del dramma che si sta consumando ai piedi delle Orobie.

“Anche a noi è arrivata la richiesta della prefettura – spiega Ghilardi – colpiti da questa tragedia che purtroppo sta toccando tutti, abbiamo risposto positivamente. Non possiamo non contribuire e dare una mano a una delle città più flagellate dall’epidemia”.

Cinisello Balsamo, la città accoglie le salme di Bergamo per la cremazione - overview

Sommario: Cinisello Balsamo, la città accoglie le salme di Bergamo per la cremazione

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube