Cinifabrique AMF - FARMACIE COMUNALI 1 PROFESSIONE CASA ANFFAS sharebot_monza
sharebot_monza
MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
NMA feb2018 SALA ASSICURAZIONI

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, 5 mini alloggi della Pelucca per medici e infermieri

Sesto San Giovanni, 5 mini alloggi della Pelucca per medici e infermieri
marzo 26
11:19 2020

SESTO SAN GIOVANNI Da oggi la Fondazione Geriatrica La Pelucca metterà a disposizione 5 alloggi per medici e infermieri dell’ospedale di Sesto San Giovanni impegnati in prima linea sul fronte dell’emergenza Covid 19. La richiesta è arrivata direttamente dal Direttore Generale dell’ASST Nord Milano, Elisabetta Fabbrini, con l’obiettivo di trovare una collocazione temporanea per il personale sanitario in modo tale da poter ridurre i loro spostamenti e contemporaneamente tutelare le loro famiglie dalla possibilità di contagio. Pronta la risposta dell’Amministrazione che ha subito garantito la disponibilità: “Ho subito accolto la richiesta della dottoressa Fabbrini – ha detto il Sindaco Di Stefano – nel contesto di un’emergenza di questo tipo è importante aiutare chi ci aiuta”.

Gli appartamenti di via Falck 44 sono piccoli, circa 29 mq, ma dotati di tutto il necessario, come biancheria e lavatrice per poter igienizzare gli indumenti utilizzati durante i turni di servizio in ospedale. Ogni spesa sarà a carico della Fondazione, che da subito si è resa disponibile per offrire il proprio contributo al personale ospedaliero di Sesto San Giovanni.

“Siamo felici di dare in nostro contributo – ha commentato Giuseppe Nicosia, presidente della Fondazione – I mini alloggi sono già pronti per essere abitati dal personale che verrà individuato dall’ospedale di Sesto San Giovanni”.

Oggi, a partire dalle ore 12, l’ospedale di Sesto avvierà un avviso interno per l’assegnazione dei mini alloggi predisponendo una serie di criteri per la graduatoria, primo tra tutti l’assistenza ai pazienti altamente infettivi. “In questo modo confermiamo la nostra mission, ovvero l’attenzione verso i bisogni individuali delle persone, in questo caso medici e infermieri che stanno lottando contro il coronavirus e cercano un alloggio vicino al luogo di lavoro”, ha spiegato Nicosia.

In città intanto, secondo i dati diffusi nella serata di ieri, le persone contagiate risultano 134, con 19 persone decedute e 97 in isolamento domiciliare.

Sesto San Giovanni, 5 mini alloggi della Pelucca per medici e infermieri - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, 5 mini alloggi della Pelucca per medici e infermieri

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube