MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
NMA feb2018 AMF - FARMACIE COMUNALI 1 sharebot_monza
sharebot_monza
PROFESSIONE CASA Cinifabrique SALA ASSICURAZIONI ANFFAS

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, dal Sindaco i cellulari per i pazienti in isolamento del Bassini

Cinisello Balsamo, dal Sindaco i cellulari per i pazienti in isolamento del Bassini
marzo 18
18:37 2020

CINISELLO BALSAMO – Obiettivo raggiunto. All’Hospice dell’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo sono arrivati un numero sufficiente di tablet e cellulari per consentire ai pazienti ricoverati nel reparto, ormai quasi tutti in isolamento, di poter comunicare con i loro familiari.

Una gara di solidarietà a cui ha contribuito anche l’Amministrazione Comunale di Cinisello Balsamo, insieme a privati, aziende e associazioni del territorio che non si sono sottratti all’appello lanciato nei giorni scorsi direttamente da un medico dell’unità di cure palliative. Questo pomeriggio il Sindaco Giacomo Ghilardi ha consegnato al Direttore Generale dell’ASST Nord Milano, Elisabetta Fabbrini, sei smartphone a cui ha aggiunto un centinaio di mascherine FFP3, attingendo alle scorte del Comune.

“Sapendo delle condizioni in cui stanno lavorando infermieri, medici e personale ospedaliero, non possiamo dimenticarci che in questo momento loro sono la priorità – ha sottolineato Ghilardi – Sono davvero grato per il lavoro straordinario che stanno facendo con tanta dedizione e impegno, sacrificando tutto il tempo a loro disposizione”.

In queste settimane l’ospedale Bassini sta giocando un ruolo importante e strategico per gestire l’emergenza Covid 19. Giusto la scorsa settimana ha dato la disponibilità di 6 nuovi posti letto di terapia intensiva, approntati rapidamente per dare una risposta immediata ed efficace alle necessità sempre più in crescita, che si aggiungono a quelli che di giorno in giorno Regione Lombardia sta allestendo. Un contributo determinante al sistema sanitario, come sottolineato dallo stesso Assessore al Welfare regionale Giulio Gallera.

Cinisello Balsamo, dal Sindaco i cellulari per i pazienti in isolamento del Bassini - overview

Sommario: Cinisello Balsamo, dal Sindaco i cellulari per i pazienti in isolamento del Bassini

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube