AMF - FARMACIE COMUNALI 1 sharebot_monza
sharebot_monza
PROFESSIONE CASA NMA feb2018 MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
ANFFAS SALA ASSICURAZIONI Cinifabrique

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, boom di adesioni al servizio “Tu stai a casa, la spesa te la portiamo noi”

Cinisello Balsamo, boom di adesioni al servizio “Tu stai a casa, la spesa te la portiamo noi”
marzo 18
11:47 2020

CINISELLO BALSAMO – Un segnale positivo, in questi giorni caratterizzati dall’emergenza Coronavirus, arriva da una maggiore percezione dell’essere tutti parte di una comunità, ognuno secondo le proprie possibilità sta fornendo il proprio contributo per far fronte all’emergenza. Come i commercianti di Cinisello Balsamo, che stanno aderendo sempre più numerosi all’iniziativa “Tu stai a casa, la spesa te la portiamo noi”, lanciata la scorsa settimana dall’assessorato al commercio guidato dal Vicesindaco Giuseppe Berlino.

Sono attualmente intorno alla cinquantina, ma ogni giorno se ne aggiunge qualcuno in più, le adesioni dei commercianti all’iniziativa nata per andare incontro alle esigenze quotidiane, come la spesa, o ai piccoli guasti domestici, che normalmente si verificano all’interno delle abitazioni dei cittadini. Un’iniziativa utilissima non solo per limitare il più possibile le uscite e cercare di arginare la diffusione dei contagi, ma che unisce il desiderio di reinventare l’attività dei commercianti in un periodo che potrebbe avere pesanti ripercussioni dal lato economico. Un servizio inoltre prezioso per la tempestività delle consegne rispetto alle grandi catene di distribuzione, i cui servizi on line sono letteralmente presi d’assalto da quando è scoppiata l’emergenza, con conseguenti liste d’attesa che spesso superano tempi ragionevoli.

Soddisfatto della risposta positiva dei commercianti il Vicesindaco Berlino: “Ringrazio i commercianti della città che si sono resi disponibili a prestare questo servizio di prossimità – ha commentato – Al momento non si sono verificati casi di raggiri, ma per tutelare i cittadini abbiamo introdotto una soluzione che permette ulteriori garanzie”.

Di cosa si tratta? Tutti i commercianti disponibili alle consegne a domicilio dovranno introdurre una parola chiave, da concordare con il cittadino, per garantire che la consegna avvenga in totale sicurezza e scongiurare così eventuali truffe. Così, prima di aprire la porta, il cittadino chiederà la parola chiave al commerciante che potrà ritirare la spesa ed effettuare il pagamento. Ovviamente ad ogni ordine la parola chiave sarà cambiata per maggior tutela. Una spesa in tutta sicurezza, anche dal punto di vista delle norme igienico- sanitarie perché ciascun commerciante al momento della consegna dovrà essere dotato di mascherina e guanti monouso.

Per conoscere i negozi che hanno aderito al servizio Commercianti Amici occorre collegarsi al sito del Comune www.comune.cinisello-balsamo.mi.it

Cinisello Balsamo, boom di adesioni al servizio “Tu stai a casa, la spesa te la portiamo noi” - overview

Sommario: Cinisello Balsamo, boom di adesioni al servizio "Tu stai a casa, la spesa te la portiamo noi"

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube