Cinifabrique AMF - FARMACIE COMUNALI 1 sharebot_monza
sharebot_monza
ANFFAS PROFESSIONE CASA SALA ASSICURAZIONI NMA feb2018 MCDONALD\'S
MCDONALD\'S

Nordmilano24

News

Coronavirus. La Chiesa: “il 19 marzo alle 21 preghiamo tutti insieme il Rosario per l’Italia”

Coronavirus. La Chiesa: “il 19 marzo alle 21 preghiamo tutti insieme il Rosario per l’Italia”
marzo 17
18:58 2020

NORD MILANO – La Chiesa italiana invita a recitare assieme in casa il Santo Rosario (Misteri della luce), nella festa di San Giuseppe, custode della Santa Famiglia.
L’appuntamento è per domani giovedì 19 marzo, ore 21. Alle finestre della casa si propone di esporre un piccolo drappo bianco o una candela accesa.

L’invito è stato raccolto anche nei comuni del Nord Milano. A Cinisello Balsamo, per esempio, suoneranno insieme tutte le campane della città.

Al via anche un sito web con le indicazioni di diocesi e parrocchie Una preghiera corale degli italiani per invocare la protezione di san Giuseppe, Custode del Signore e dell’umanità. La indice la Conferenza episcopale italiana con un appello nel quale La preghiera sarà condivisa in diretta su Tv2000. (A destra l’ingresso sbarrato del Santuario di S. Eusebio a Cinisello Balsamo)

La Cei ricorda anche il testo della celebre invocazione di Leone XIII, per la preghiera personale: “A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, insieme con quello della tua santissima Sposa”.

Consapevole delle necessità di accompagnamento spirituale di tanta gente “in questo tempo di prova e di difficoltà per tutti”, la “Chiesa che è in Italia” accompagna l’invito per il 19 marzo con uno strumento digitale di facile consultazione con il quale “vuole dare segni di speranza e di costruzione del futuro. A partire dal presente”. È dunque on line il sito, “ambiente digitale che raccoglie e rilancia le buone prassi messe in atto dalle nostre diocesi – fa sapere l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali in una nota -, offre contributi di riflessione e approfondimento, condivide notizie e materiale pastorale”.

Coronavirus. La Chiesa: “il 19 marzo alle 21 preghiamo tutti insieme il Rosario per l’Italia” - overview

Sommario: La Chiesa invita recitare il Rosario nella festa di San Giuseppe

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube