Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàCusano Milanino, le misure per contenere la diffusione del Coronavirus

Cusano Milanino, le misure per contenere la diffusione del Coronavirus

[textmarker color=”E63631″] CUSANO MILANINO -[/textmarker] Il Sindaco di Cusano Milanino, Valeria Lesma, ha firmato un’ordinanza sindacale a seguito del DPCM 11 marzo 2020 che stabilisce misure più restrittive per il Comune, al fine di contenere ulteriormente  la diffusione del Coronavirus.

“L’ordinanza – come annuncia su Facebook lo stesso primo cittadino – ha disposto:

La chiusura al pubblico del mercato cittadino per tutte le attività merceologiche
La chiusura al pubblico del Parco Comunale Matteotti
La chiusura delle “aree ortive urbane” di cui ai regolamenti comunali
La chiusura al pubblico del cimitero comunale

Riguardo agli Uffici Comunali verranno erogati i servizi pubblici essenziali di cui alla L. 146/1990 (Assistenza domiciliare, Polizia Locale, Protezione Civile, Stato Civile, Servizi Cimiteriali urgenti) solo previo appuntamento telefonico, al fine di evitare sovraffollamento nei locali e di garantire il rispetto delle distanze tra le persone di almeno un metro.

La cittadinanza è fortemente invitata, in ottemperanza ai suddetti DPCM, ad evitare assembramenti ed a rispettare la distanza minima prescritta di almeno un metro tra gli utenti nelle strade, nei giardini, nei parchi e nelle aree verdi comunali e in tutte le aree giochi cittadine, comprese le aree cani, che comunque possono essere usufruite per il solo tempo strettamente necessario.

L’Ordinanza è immediatamente esecutiva e sarà valida fino al 25.3.2020.

L’attività di controllo dell’ordinanza è demandata al Comando di Polizia Locale, a tutte le Forze dell’Ordine e ai Presidi Sanitari.

Il mancato rispetto dell’ordinanza comporta violazione ex art. 650 del codice penale”.

ARTICOLI CORRELATI