Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto San Giovanni, i primi due decessi per Coronavirus

Sesto San Giovanni, i primi due decessi per Coronavirus

[textmarker color=”E63631″] NORD MILANO -[/textmarker]Continua l’aggiornamento quotidiano sulla situazione Coronavirus nella nostra Regione: in Lombardia i casi positivi sono 4.189, di cui 74 nel NordMilano.

Purtroppo si registrano i primi due decessi a Sesto San Giovanni. Lo ha comunicato il primo cittadino del Comune a nord di Milano su Facebook: “ L’autorità sanitaria mi ha appena comunicato – scrive Roberto Di Stefano  – gli aggiornamenti sulla situazione Coronavirus. Purtroppo a Sesto ci sono i primi due decessi: si tratta di una donna di 87 anni e di un uomo di 81 anni, entrambi con patologie pregresse. Alle loro famiglie e ai loro cari vanno le nostre più sentite condoglianze”. In totale, in città, ci sono 12 persone positive al Coronavirus. “Sono attive tutte le procedure del caso concordate con Ats e forze dell’ordine – spiega Di Stefano – per garantire la sicurezza pubblica e dei pazienti”.

A Bresso i casi sono saliti a 38, si registra inoltre un ulteriore decesso: è un uomo di 68 anni, malato oncologico.Il sindaco Simone Cairo ha diramato un comunicato: “Oggi 8 marzo sappiamo che 38 nostri concittadini sono ammalati, hanno il coronavirus. Tanti lottano tra la vita e la morte, almeno 3 sono deceduti, tutto questo è successo in 8 giorni. NON RISCHIARE LA VITA, STAI A CASA.

Si registra un caso in più a Cinisello Balsamo, dove sono ora 3 i cittadini contagiati (1 deceduto nei giorni scorsi).

In aumento le positività anche a Cormano (3 contro le 2 di ieri) e Paderno Dugnano (3 contro l’unica registrata venerdì). A Cusano Milanino resta inviariato il numero di 9 casi.

A Cologno Monzese sono 6 i cittadini positivi.

Gli aggiornamenti di Regione Lombardia.

ARTICOLI CORRELATI