Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo, “Siamo ancora più vicini a voi in questi giorni di...

Cinisello Balsamo, “Siamo ancora più vicini a voi in questi giorni di emergenza”. La lettera aperta delle Farmacie Comunali

Cari Cittadini,

la diffusione del Coronavirus sta avendo un pesante impatto sui nostri Territori, sulle nostre vite, sulla nostra salute, sulla nostra tranquillità.
In un momento di così grande emergenza le Farmacie Comunali sono uno dei presidi sanitari più utilizzati.

Vista la vicinanza tra le nostre Città, stiamo gestendo questi giorni di emergenza insieme, al meglio delle nostre capacità, per essere ancora più vicini, sempre aperti e pronti a dare un consiglio e un parere a tutti.

Nei primi 7 giorni di emergenza, nelle Farmacie Comunali di Cinisello Balsamo e Bresso siete entrati in più di 20.000 oltre che per comprare farmaci anche solo per chiedere un consiglio e condividere i vostri dubbi e le vostre incertezze.
Stiamo gestendo questa fase consapevoli dell’eccezionalità del momento, agendo con professionalità e grande attenzione a fornire le giuste informazioni.

In queste ore, per supportare il sistema di gestione dell’emergenza

siamo in costante comunicazione con i nostri Comuni e, tramite loro, con chi sta coordinando le azioni di salvaguardia (Regione Lombardia, Prefettura, Città Metropolitana e ATS)

stiamo cercando ogni fonte possibile di approvvigionamento per fornirvi i presidi di protezione la cui disponibilità è tuttavia ancora molto limitata

abbiamo potenziato il nostro organico per avere più operatori disponibili al banco.

Per tutto quello che hanno fatto e che continueranno a fare, rivolgiamo il nostro più sentito ringraziamento ai nostri Farmacisti, operatori sanitari di primissima linea, quasi mai citati e che stanno gestendo con grande disponibilità questo difficile momento.

Per noi, essere Farmacie Comunali, vuol dire semplicemente questo: esservi vicini!
In questi giorni più che mai.

 

Carlo Mauro Agliardi
Amministratore Unico AMF

Pietro Oriani
Presidente CdA ASFMC Bresso,

Sebastiano Di Guardo
Direttore AMF e ASFMC Bresso


ARTICOLI CORRELATI