Sab. 04 Mag. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo, i commercianti di S. Eusebio mettono in guardia dalle "notizie...

Cinisello Balsamo, i commercianti di S. Eusebio mettono in guardia dalle “notizie infondate o che non hanno riscontro”

[textmarker color=”E63631″] NORD MILANO -[/textmarker]“Noi siamo qui. Accade troppo spesso che notizie infondate o che non hanno riscontro, diventino virali”. All’ingresso del market Sigma (ex Despar), di via Risorgimento a Cinisello Balsamo, campeggia un cartello di denuncia che cerca di rimettere le cose a posto dopo che alcune conversazioni apparse sui social “localizzano ipotetici contagiati in determinati quartieri o vie, addirittura mettendo a rischio attività commerciali, suggerendo di evitarle”. Il riferimento di quanto scritto è alla triste vicenda della persona anziana risultata positiva al Coronavirus e poi deceduta.

“Alcuni interventi pubblicati sui social – spiega Enrico Zanoletti . titolare del market Sigma – ci hanno messo in difficoltà”. Il danno delle prime ore pare però solo di immagine, perché le persone del quartiere sembrano abbiano ripreso regolarmente a frequentare il market, vero e proprio punto di riferimento del quartiere specialmente per chi non ha modo di spostarsi per fare la spesa.

“Abbiamo peraltro raddoppiato gli interventi di sanificazione dei nostri ambienti – assicura Zanoletti – per offrire un servizio ancora migliore e sicuro ai nostri clienti”.

Intanto, oggi pomeriggio il vicesindaco di Cinisello Balsamo, Giuseppe Berlino, insieme ad alcuni colleghi di Giunta, ha espresso solidarietà e vicinanza agli esercizi commerciali quartiere , e in particolar modo al titolare del market Sigma per quanto avvenuto in questi ultimi giorni.

“Un quartiere e un’attività, oggetto di vergognosi commenti sui social, ha commentato il Vicesindaco – con false e deleterie notizie, inerenti le vicende legate al Coronavirus. È assurdo, che in un momento così delicato, ci sia qualche inetto che, con tanta leggerezza e ignoranza, contribuisce a diffondere paure e preoccupazioni, laddove viceversa, bisognerebbe evitare comportamenti insensati, restando più uniti e solidali”.

“I social, in mano a certi soggetti, – ha proseguito Berlino – possono rivelarsi davvero pericolosi per la comunità. L’invito è continuare, seppur con le dovute precauzioni, a frequentare e sostenere le attività commerciali della nostra Città”. (A destra, nella foto, il vicesindaco Giuseppe Berlino accanto a Enrico Zanoletti, titolare del punto vendita Sigma di via Risorgimento, e alcuni componenti della Giunta).

 

ARTICOLI CORRELATI