ZOO CLUB
ZOO CLUB
Cinifabrique MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
NMA feb2018 PROFESSIONE CASA AMF - FARMACIE COMUNALI 1 sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, al Palasesto la 7^edizione del Ring War, evento internazionale di Muay Thai

Sesto San Giovanni, al Palasesto la 7^edizione del Ring War, evento internazionale di Muay Thai
febbraio 20
15:41 2020

SESTO SAN GIOVANNI Sesto si prepara a essere la capitale mondiale di Muay Thai con l’avvio nella giornata di sabato della 7^ edizione del Ring War. Un evento internazionale organizzato dall’Associazione sportiva Team Calzolari-De Gym 2.0 del presidente Diego Calzolari che riunirà al Palasesto i migliori combattenti di boxe thailandese in una serata di sport e tradizione marziale.

Alle 17 il primo appuntamento con le gare della categoria juniores, dalle 19 in poi invece avranno luogo gli incontri degli atleti plurititolati europei inseriti nel circuito dei professionisti e ovviamente dei campioni thailandesi. Momento clou della serata sarà il Titolo Mondiale di Muay Thai WMBF dei 67 kg che verrà disputato secondo il regolamento tradizionale con gli antichi bendaggi in corda, a contenderselo il detentore thailandese del titolo, Deo “Checkbill” Pengsangkat e lo sfidante inglese Jack Kennedy. Sarà poi la volta del milanese Lorenzo Di Vara e Yassine Hihi. In palio anche quattro Titoli Nazionali Pro e le sfide a selezione Oktagon.

In gara per il team Calzolari di Sesto ci saranno Nuriel Cauli, Andrea Rizzi, Federico Amata e Giosef Nassef. “È un onore portare il Ring War a Sesto San Giovanni – ha commentato Diego Calzolari – si tratta di un evento internazionale con atleti di altissimo livello che per il quarto anno di fila vedrà il match clou che assegnerà il titolo mondiale a mani cordate con il regolamento tradizionale”.

Ring War non vuole essere solo arti marziali ma anche storia, rappresentando un modo per avvicinarsi a una cultura antica e ricca di principi nella sua profondità di regole e tradizione, orientata a diffondere i valori di rispetto e appartenenza attraverso lo sport. Un evento che può contribuire alla promozione della città anche nell’ottica di Città Europea dello Sport 2022, ne è convinto Sergio Valsecchi, Presidente della Consulta dello Sport: “Il Ring War è un evento che porta tantissima gente in città e contribuisce allo sviluppo turistico – ha dichiarato – Ci aiuterà ad arrivare sempre più pronti al 2022 visto che Sesto è candidata a Città Europea dello Sport”.

Sesto San Giovanni, al Palasesto la 7^edizione del Ring War, evento internazionale di Muay Thai - overview

Sommario: esto San Giovanni, al Palasesto la 7^edizione del Ring War, evento internazionale di Muay Thai

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube