Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàConto Fbs: caratteristiche, bonus e opinioni 

Conto Fbs: caratteristiche, bonus e opinioni 

[textmarker color=”E63631″] GUIDE UTILI -[/textmarker] In rete si ha la possibilità di effettuare degli investimenti, i quali possono rivelarsi anche molto redditizi. Tra le opportunità offerte da questo mercato, forex e CFD risultano sicuramente quelle preferite dagli esperti. Per poter effettuare investimenti in maniera sicura e per gestire con semplicità il capitale a propria disposizione, tuttavia, bisogna scegliere con attenzione il broker online a cui affidarsi.

FBS Markets Inc. è ritenuto uno, a questo proposito, dei migliori broker online. Moltissimi investitori hanno deciso di aprire un conto e di sfruttare le piattaforme MT4 e MT5 per gestire le operazioni finanziarie. È proprio dalla lettura delle loro recensione broker FBS su portali specializzati come quello di Investingoal che si può comprendere il valore di questo servizio finanziario e la semplicità di utilizzo delle piattaforme.

Caratteristiche del conto FBS

Prima di aprire un conto di investimento con questo broker, è utile capire quali sono le principali caratteristiche del conto FBS. Sono disponibili differenti tipologie di conto, ma per avere un’idea del servizio offerto dal broker si può fare riferimento alle caratteristiche del conto standard.

Il deposito minimo richiesto per la sua apertura ammonta a 100 dollari, cifra che varia nelle altre tipologie di conto oscillando tra un dollaro per il conto Cent e mille dollari per il conto ECN. È previsto uno spread fluttuante da 0.5 pip, dato importante da conoscere prima di impegnarsi negli investimenti.

Un punto di forza del conto standard è che non ci sono commissioni. Lo stesso vale anche per i conti Cent e Micro, mentre sui conti Zero Spread e ECN sono applicate delle commissioni a partire rispettivamente da venti e sei dollari per lotto. Ai clienti viene consentito di sfruttare una leva fino a 1:3000, valore che cambia solo per il conto Cent (1:1000) e per il conto ECN (1:500).

Il titolare del conto potrà gestire al massimo 200 operazioni finanziarie nello stesso momento. Per eliminare il limite di trading bisogna aprire il conto ECN, che non prevede un tetto massimo di investimenti contemporanei.

Per depositare denaro sul conto si possono utilizzare numerosi metodi di pagamento. Oltre alle tradizionali carte di credito, il broker accetta, ad esempio, anche depositi in Bitcoin attraverso il servizio Skrill. Un punto di forza di questa modalità di deposito è l’istantaneità: il denaro versato, indipendentemente dal metodo di pagamento selezionato, sarà infatti visibile in pochi secondi sul saldo del proprio conto.

Anche per prelevare il denaro si possono scegliere differenti metodi. Sui prelievi sono applicate delle commissioni variabili, che dipendono appunto dalla tipologia di ritiro. Per alcuni di essi le commissioni sono fisse, per altri si applicano in percentuale e per altri ancora è prevista una percentuale fissa più una sul prelievo. Bisogna quindi valutare quale sia il metodo più conveniente prima di effettuare il prelievo, così da evitare di ridurre i propri guadagni.

Per testare di persona il servizio proposto da questo broker e per provare tutte le funzionalità delle piattaforme MT4 e MT5 si può decidere di aprire un conto demo. Con l’apertura di un conto di prova si avranno a disposizione dei soldi fittizi per aprire delle operazioni finanziarie e valutare l’esperienza di utilizzo.

Opinioni conto FBS: cosa ne pensano i clienti?

Attualmente, il broker è attivo in oltre 190 paesi e questo servizio finanziario può vantare più di 12 milioni di clienti. Il broker FBS Markets Inc. è attivo ormai dal 2009 e nel corso degli anni è cresciuto notevolmente, riuscendo a raggiungere un numero sempre più alto di investitori.

Leggendo le opinioni sul conto FBS si può notare la soddisfazione dei clienti, i quali apprezzano soprattutto la semplicità di gestione degli investimenti, gli strumenti che contribuiscono all’analisi delle operazioni migliori e anche l’opportunità di investire su una vasta gamma di assets finanziari differenti.

ARTICOLI CORRELATI