[textmarker color=”E63631″] NORD MILANO -[/textmarker]
Importante operazione anti droga quella portata a termine dai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, che nei giorni scorsi hanno tratto in arresto con l’accusa di spaccio 11 persone di età compresa tra i 19 e i 47 anni, nei famigerati “Palazzi” di Cinisello Balsamo tornati alla ribalta pochi mesi fa grazie a un servizio di Striscia la Notizia.
Spenti i riflettori dopo l’incursione di Brumotti, che aveva denunciato l’attività di spaccio alla luce del sole nel fortino del quartiere di Sant’ Eusebio, la criminalità è tornata alla routine quotidiana senza particolari pudori rimanendo comunque nel mirino delle Forze dell’Ordine. La notizia è stata ripresa oggi da alcuni organi di stampa sul web.
Secondo quanto riportato, nell’operazione anti spaccio tra gli 11 arrestati risulta anche il 31enne marocchino, Adil Mirat, unico straniero del gruppo, già volto conosciuto a Polizia e Carabinieri per i suoi numerosi precedenti penali legati a questioni di droga. Per lui si tratta infatti del terzo arresto nel giro di pochi mesi. Ai palazzi Aler, Mirat si è fatto sorprendere con addosso un quantitativo di cocaina che gli costerà la denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’indagine dei agenti è poi proseguita presso l’abitazione dell’uomo a Sesto San Giovanni, all’interno della quale sono stati rinvenuti altri quantitativi di droga, tra cui cocaina, hashish e marijuana oltre a una somma di denaro in contanti.
Adil Mirat è noto alle Forze dell’Ordine non solo per i suoi precedenti, ma anche per il presunto legame con Anis Amri. Risulterebbe infatti che Mirat abbia ospitato nella sua abitazione il terrorista autore della strage ai mercatini di Natale di Berlino del dicembre 2016, che costò la vita a 12 persone e il ferimento di altre 56.
Proprio a Sesto San Giovanni ebbe termine la fuga di Anis Amri, ucciso in un conflitto a fuoco da un agente della Polizia nel piazzale della Stazione Fs qualche giorno dopo l’attentato, dopo essere stato fermato per un controllo di routine.
“Ringrazio i Carabinieri di Sesto San Giovanni per l’importante operazione anti-spaccio con cui hanno arrestato Adil Mirat, il marocchino irregolare che tre anni fa avrebbe ospitato a casa sua il terrorista di Berlino Anis Amri – ha commentato il Sindaco Roberto Di Stefano una volta appresa la notizia – Mi auguro che dopo il terzo arresto in pochi mesi questo balordo venga espulso al più presto dal nostro Paese!”.