Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàPaderno Dugnano, ritrovata (e fatta brillare) una bomba nel Seveso

Paderno Dugnano, ritrovata (e fatta brillare) una bomba nel Seveso

[textmarker color=”E63631″] PADERNO DUGNANO -[/textmarker]Il ritrovamento di un ordigno bellico inesploso (probabilmente un colpo di mortaio) nel greto del fiume Seveso, in corrispondenza del ponte che collega le vie Battisti e Camposanto, ha creato oggi pomeriggio parecchia apprensione e qualche disagio. A soffrirne di più sono stati i pendolari. Linea ferroviaria interrotta tra Paderno Dugnano e Cormano-Cusano per l’ordigno bellico trovato nel fiume Seveso. Tramite i canali ufficiali Trenord si hanno le informazioni sulle varie alternative per i passeggeri che devono tornare a casa.

A scoprire la bomba, poco prima delle 14, sono stati gli addetti incaricati da AIPO per la pulizia delle sponde del fiume.

Per motivi di sicurezza, si è era chiuso al transito veicolare l’attraversamento del ponte in attesa che gli specialisti diano indicazioni sulle modalità e le precauzioni da adottare per l’attività di bonifica.

Alle 18.30 l’allarme è rientrato: gli Artificieri dell’Arma dei Carabinieri alle 18.10 hanno fatto brillare l’ordigno bellico ritrovato nel greto del Seveso nel primo pomeriggio di oggi nel corso dei lavori di pulizia delle sponde del fiume.

Il ponte che collega le vie Battisti e Camposanto è stato quindi riaperto al transito e la situazione è rientrata nella normalità

ARTICOLI CORRELATI