Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàSempre più imprese scelgono il noleggio di furgoni per le trasferte di...

Sempre più imprese scelgono il noleggio di furgoni per le trasferte di lavoro

[textmarker color=”E63631″] GUIDE UTILI -[/textmarker] Molto spesso capita di doversi spostare per motivi di lavoro e le aziende si trovano a dover affrontare la scelta del mezzo più idoneo. Che si tratti di spostamenti brevi o lunghi, molte imprese ormai decidono di optare per il noleggio di autoveicoli adeguati a ospitare anche più dipendenti: una soluzione preferita all’acquisto di una flotta aziendale, che comporta spese oggigiorno considerate superflue e quindi controproducenti per le casse dell’azienda.

Particolarmente apprezzata, attualmente, risulta la possibilità di poter effettuare richieste di noleggio online, messa a disposizione da molte ditte specializzate del settore, come per esempio Giffi Noleggi.

In rete, infatti, possono essere ugualmente valutate con cura tutte le soluzioni proposte, grazie a foto e descrizioni accurate dei veicoli. Inoltre, richiedendo un preventivo personalizzato sarà possibile conoscere in anticipo tutte le informazioni di cui si necessita e scegliere la proposta migliore per le proprie necessità.

Le aziende sono interessate soprattutto al servizio di noleggio pulmini a 9 posti, che risulta essere il mezzo più indicato per le trasferte di lavoro di manager e impiegati.

I vantaggi del noleggio furgoni per le aziende

Il noleggio di qualsiasi veicolo, che sia a breve o a lungo termine, è particolarmente adatto per tutti coloro che non prevedano spostamenti regolari e continuativi bensì occasionali.

L’acquisto di un furgone o di un pulmino a più posti per le trasferte dei dipendenti, infatti, può rappresentare un onere non giustificato, mentre poter usufruire di tali mezzi solo se e quando servono davvero è il motivo principale per cui si opta per questa soluzione.

Inoltre, tutto ciò che riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo, nonché la copertura assicurativa sono a carico della società di noleggio, e questo contribuisce ad alleggerire il carico dell’azienda in modo notevole, sia in termini di tempo che di denaro.

I mezzi che si prendono a noleggio risultano persino più sicuri, perché vengono controllati ogni volta che rientrano alla base e devono risultare sempre perfettamente funzionanti, visto che vengono impiegati da molti clienti. Ciò tenderebbe a non accadere con un mezzo di proprietà, che rischierebbe di rimanere fermo e senza controlli per lunghi periodi di tempo.

Come scegliere il pulmino più adatto per il noleggio

Occorre innanzitutto capire quante persone movimentare con il giusto compromesso tra comodità e costi: in pratica, è necessario trovare una soluzione che soddisfi il famoso rapporto qualità-prezzo. I già citati pulmini a 9 posti sono ideali per far spostare i propri dipendenti con il minimo ingombro anche per svariati chilometri.

Società come Giffi Noleggi risultano tra i punti di riferimento del settore poiché propongono mezzi di case automobilistiche affidabili, che assicurano la presenza di alcuni optional indispensabili, come per esempio l’ABS, il sistema di frenata intelligente che impedisce alla macchina di slittare pericolosamente in caso di frenata improvvisa.

Oppure, l’hill start assist, fondamentale per ripartire in salita senza rischiare di retrocedere accidentalmente. Poi, ovviamente, sono indispensabili fendinebbia, chiusure centralizzate e kit vivavoce per poter comunicare al telefono senza rischi. Qualora il viaggio sia piuttosto lungo, oltre a conversare si può anche fare affidamento su un sistema audio con radio e CD, ormai presenti quasi ovunque, ma anche su un bagagliaio abbastanza ampio, che possa ospitare le valigie di tutti gli occupanti.

Una trasferta di lavoro può essere necessaria sia per partecipare a convegni o eventi, che per incontrare eventuali fornitori o partner. Qualunque sia l’occasione, sarebbe sempre opportuno che il mezzo avesse una linea elegante o quantomeno sobria e si trovasse in perfette condizioni anche dal punto di vista della carrozzeria e dei rivestimenti interni. Un mezzo compatto ma spazioso, quindi, dovrà anche essere piacevole alla vista oltre che completo di optional.

Un ultimo vantaggio, non indifferente, è nella possibilità di guidare questi mezzi, anche fino a 9 posti, semplicemente con la propria patente di tipo B, senza necessità di avere un autista dedicato. Ciò consente agli occupanti, specie in viaggi lunghi, di alternarsi alla guida per non stancarsi.

ARTICOLI CORRELATI