Lun. 27 Set. 2021
HomeAttualitàCinisello Balsamo, al via "Bimbi in Movimento" nelle scuole dell'infanzia cittadine

Cinisello Balsamo, al via “Bimbi in Movimento” nelle scuole dell’infanzia cittadine

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Hanno preso il via in questi giorni i diversi progetti di attività motoria dedicati alle scuole dell’Infanzia pubbliche della città, che hanno visto la partnership tra Amministrazione e Farmacie Comunali.

Il progetto “Bimbi in Movimento” quest’anno si amplia in virtù del contributo delle Farmacie che si aggiunge a quello già stanziato dall’Amministrazione, permettendo di coinvolgere ulteriori 11 classi delle scuole dell’Infanzia cittadine per un totale di 51 sezioni e 1200 bambini.

“Grazie a questa importante partecipazione, potrà continuare l’impegno dell’Amministrazione nella promozione dell’attività motoria nella sua dimensione educativa e sociale – ha spiegato l’Assessore alla Cultura e allo Sport Daniela Maggi – Un impegno in tutti gli Istituti Comprensivi cittadini che negli ultimi anni è notevolmente cresciuto”.

Per il Direttore Generale di Farmacie Comunali Sebastiano Di Guardo si tratta di un investimento nella direzione della promozione della salute: “Con il finanziamento a questo progetto si consolida l’investimento di AMF sul fronte della promozione di corretti stili di vita sul territorio – ha commentato – investire sull’infanzia, sullo sport e sulla socializzazione vuol dire rafforzare il nostro ruolo di promotori della salute non solo dal punto di vista della cura ma anche da quelli della tutela e della prevenzione”.

Nella realizzazione del progetto si è rivelato indispensabile il contributo delle tante e diverse associazioni e società sportive presenti sul territorio, il cui contributo a livello sociale, culturale e pedagogico è ampiamente riconosciuto.

Diverse le proposte di educazione motoria introdotte nelle scuole dell’infanzia, che incontreranno i gusti di tutti, si va dall’atletica leggera alla psicomotricità, dalla ginnastica artistica fino al rugby.

 

ARTICOLI CORRELATI