sharebot_monza
sharebot_monza
NMA feb2018 ZOO CLUB
ZOO CLUB
PROFESSIONE CASA
PROFESSIONE CASA
Cinifabrique MCDONALD\'S
MCDONALD\'S

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, al Manin si riaccendono le luci…dopo 5 anni

Sesto San Giovanni, al Manin si riaccendono le luci…dopo 5 anni
febbraio 07
15:00 2020

SESTO SAN GIOVANNI A distanza di 5 anni le luci tornano ad accendersi al Centro Sportivo Manin. Spente dal novembre 2014, le torri faro del campo da rugby riprendono a funzionare. Non al 100 % ma ci siamo vicini, tre sono quelle perfettamente funzionanti e nelle prossime settimane verrà completata l’opera con l’accensione anche della quarta torre oltre che la sistemazione dell’illuminazione d’emergenza sulle tribune e sui vialetti del centro sportivo.

Lo scorso ottobre la Giunta aveva deliberato l’approvazione in linea tecnica del progetto esecutivo per la realizzazione delle opere di efficientamento energetico del sistema di illuminazione del campo Manin. A questo proposito un’importante novità è data dalla scelta del sistema d’accensione, che permetterà un maggiore efficientamento energetico, consentendo la possibilità di selezionare il numero di torri da accendere a seconda delle esigenze, contrariamente a quanto accedeva in precedenza quando ad illuminarsi erano tutte e quattro le torri contemporaneamente.

La riaccensione delle torri costituirà indubbiamente un incentivo al pieno utilizzo del campo da rugby e l’erogazione di servizi alla cittadinanza, compromessi negli ultimi cinque anni dal guasto elettrico. Le quattro torri faro del centro erano state messe fuori uso dall’esondazione del novembre 2014 dei fiumi Lambro e Seveso, dovute al maltempo, che avevano danneggiato pesantemente il trasformatore della corrente necessario all’alimentazione elettrica, lasciando il Manin completamente al buio.

Una spesa di 170mila euro finanziata interamente dal Ministero dello Sviluppo Economico che, con decreto legge del 30 aprile scorso, ha stanziato risorse ai Comuni per gli investimenti in efficientamento energetico e per lo sviluppo territoriale sostenibile.

 

 

Sesto San Giovanni, al Manin si riaccendono le luci…dopo 5 anni - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, al Manin si riaccendono le luci...dopo 5 anni

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube