Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCormano, sessantenne salvata dalla Polizia Locale dopo un malore nella sua abitazione

Cormano, sessantenne salvata dalla Polizia Locale dopo un malore nella sua abitazione

[textmarker color=”E63631″] CORMANO -[/textmarker] Lieto fine per una sessantenne di Cormano, tratta in salvo stamane presso il suo domicilio dagli agenti della Polizia Locale. 

Erano da poco trascorse le 10 di questa mattina quando i Vigili sono stati allertati da alcuni vicini di casa della donna, preoccupati dalla sua assenza negli ultimi giorni dalla normale routine quotidiana. A insospettirli e a rendere ulteriormente plausibile l’ipotesi che le fosse accaduto qualcosa di spiacevole, il ripetuto e costante abbaiare del cane, fedele compagno di vita della donna.

Intorno alle 10.30 gli agenti in servizio della Polizia Locale hanno quindi deciso di fare irruzione nell’appartamento della donna, entrando da una finestra dell’abitazione di via Po.

Qui gli agenti hanno effettivamente constatato la presenza della signora, fortunatamente ancora viva e cosciente, bloccata in casa da 4 giorni a seguito di un malore.

La donna è stata prontamente soccorsa e accompagnata in ospedale dai sanitari per i controlli necessari ad accertare le sue reali condizioni di salute. Tratti in salvo anche gli animali domestici della signora ritrovati all’interno dell’appartamento, il cane che aveva dato l’allarme e tre gatti.

L’episodio è solo l’ultimo in cui gli agenti del corpo di Polizia Locale di Cormano si sono distinti per la tempestività dell’intervento, che in questo caso ha salvato la vita della sessantenne cormanese. Il prossimo 20 gennaio, in occasione della Giornata della Polizia Locale regionale, due agenti in forza al Comando di Cormano riceveranno direttamente dal Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, insieme all’Assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato, un’onorificenza per meriti speciali.

ARTICOLI CORRELATI