SALA ASSICURAZIONI NMA feb2018 MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
PROFESSIONE CASA FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE PROMO FINO AL 31 LUGLIO ANFFAS Cinifabrique AMF - FARMACIE COMUNALI 1 sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, avviato il cantiere al Cimitero Nuovo

Sesto San Giovanni, avviato il cantiere al Cimitero Nuovo
gennaio 10
17:22 2020

SESTO SAN GIOVANNI Il cimitero di piazza Hiroshima e Nagasaki avrà 231 nuovi loculi. A darne notizia l’Assessore Maurizio Torresani, che ha comunicato l’avvio dei lavori per la costruzione dei loculi unitamente alla realizzazione di opere di miglioramento delle strutture cimiteriali.

Al Cimitero Nuovo sono state infatti posizionate delle nuove panchine e nuove rastrelliere per gli annaffiatoi e sono state inoltre impermeabilizzate le coperture della galleria J, della zona di preghiera, degli uffici e dei magazzini.

Sono in calendario anche l’impermeabilizzazione della copertura delle gallerie V e Z e nelle stesse zone l’Amministrazione ha provveduto a realizzare la posa di alcuni contenitori in legno onde evitare che la terra possa franare in prossimità delle gallerie V e Z.

I lavori di miglioramento delle strutture cimiteriali rientrano nell’appalto assegnato lo scorso mese di ottobre e prevedono anche l’installazione di telecamere per la sorveglianza: “La realizzazione di nuovi loculi fa parte di un progetto più ampio di riqualificazione – ha spiegato l’Assessore Maurizio Torresani, con delega ai servizi cimiteriali – Nel corso dell’anno cercheremo anche di riesumare un altro campo per avere nuove disponibilità per le sepolture in terra”.

Il cronoprogramma per la realizzazione dei nuovi loculi prevede 6 mesi di lavoro e nei primi giorni di apertura del cantiere sarà vietato l’ingresso alle auto all’interno del cimitero. Per ovviare a questo disagio e consentire di raggiungere i propri cari, è stato disposto il servizio pulmino, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 16.

Per usufruire del servizio di trasporto si può farne richiesta direttamente all’ingresso del cimitero oppure prenotare telefonicamente – almeno il giorno prima – al numero 02/2483278 o al 338/6187413.

 

 

 

Sesto San Giovanni, avviato il cantiere al Cimitero Nuovo - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, avviato il cantiere al Cimitero Nuovo

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube