NMA feb2018 ZOO CLUB
ZOO CLUB
PROFESSIONE CASA
PROFESSIONE CASA
Cinifabrique MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, all’Infanzia Montessori genitori all’opera contro il freddo

Sesto San Giovanni, all’Infanzia Montessori genitori all’opera contro il freddo
gennaio 08
10:22 2020

SESTO SAN GIOVANNI Il freddo che in questi giorni attanaglia le nostre città non ha scoraggiato un gruppo di genitori che, anziché scegliere la via della lamentela, ha pensato bene di rimboccarsi le maniche e provvedere direttamente a rendere più vivibile e sufficientemente calda la scuola frequentata dai loro figli. 

Succede a Sesto San Giovanni alla scuola dell’Infanzia Pubblica Montessori presso l’IC Breda, dove tre maestre insieme a  una decina di genitori – con il benestare della dirigente scolastica – si sono armati di buona volontà e olio di gomito e hanno realizzato, in circa tre intere giornate, quei lavori di manutenzione necessari a consentire il miglioramento della temperatura nei locali della sezione che ospita la materna, giunta al quarto anno di vita e fortemente voluta dalla dirigente Prof.ssa Marina Arquati.

“Da sempre, al contrario di tante scuole, ha sofferto le basse temperature perché è in gran parte costituita da un corridoio molto ampio con pochi caloriferi – fanno sapere i genitori – Alcuni genitori si sono sentiti di dover fare qualcosa per migliorare e di farlo in fretta visto che l’inverno è in corso”.

Ecco allora che genitori e maestre si sono messi all’opera realizzando quei piccoli lavori manutentivi che spesso si fanno anche in casa, come sigillare le finestre, rivestire in legno i copridavanzali in muratura, applicare le pellicole sulle finestre per aumentare lo spessore del vetro in modo tale da proteggere dal freddo e, perché no, sistemare i mobiletti e ripulire gli spazi.

Un impegno che ha visto coinvolte anche le maestre Chiara Pirola, Anna Rocca e Maria Cardamone con il pieno sostegno della dirigente scolastica.

“Maria Montessori ci ha insegnato che lavorare con passione dà i frutti migliori e noi genitori abbiamo provato cosa significhi impegnarsi, collaborare e andare al di là delle proprie convinzioni, per il bene dei bambini e per il bene di questa sezione che rappresenta un’eccellenza sul territorio”, ha dichiarato una mamma.

Quest’oggi, a partire dalle ore 17 in via Da Vinci 100, si svolgerà anche l’Open Day della scuola dell’Infanzia. Rivolto ai soli genitori, sarà l’occasione per visitare la scuola, conoscere lo svolgimento della giornata scolastica e soprattutto il progetto educativo.

 

 

 

 

Sesto San Giovanni, all’Infanzia Montessori genitori all’opera contro il freddo - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, all'Infanzia Montessori genitori all'opera contro il freddo

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube