PROFESSIONE CASA Cinifabrique AMF - FARMACIE COMUNALI 1 sharebot_monza
sharebot_monza
SALA ASSICURAZIONI MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
ANFFAS NMA feb2018

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, inizia la “Settimana della Solidarietà” con tante iniziative

Sesto San Giovanni, inizia la “Settimana della Solidarietà” con tante iniziative
dicembre 02
09:00 2019

SESTO SAN GIOVANNI Prenderà il via oggi a Sesto San Giovanni la Settimana della Solidarietà, con una serie di iniziative in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità del 3 dicembre e della prossima Giornata mondiale del Volontariato che cadrà il 5 dicembre.

Si partirà con la mostra “Inclusi nei quadri” allestita presso la Casa delle Associazioni di piazza Oldrini, che rimarrà esposta fino a giovedì 5 dicembre – con orario dalle 10 alle 12- a cura del Centro Diurno Disabili Magnolia.

Seguirà martedì 3 dicembre “Flash mob” in piazza Oldrini dalle ore 10 alle 13, curato dai CDD Magnolia e Mimosa con l’Istituto comprensivo Anna Frank di via Boccaccio.

Nel pomeriggio, alle 17.30, la libreria Presenza di largo Lamarmora ospiterà la presentazione del libro di Walter Galli “Io e i miei dei”, Progetto Totem, Cooperativa Solaris.

Alle 20.30 al Teatro Rondinella, l’attesissimo spettacolo “Music & Comedy for PEBA” realizzato a cura dell’Associazione PEBA Onlus, con la partecipazione della Cooperativa Solaris. All’evento parteciperanno artisti del calibro di Flavio Oreglio, Max Pieriboni e Renato Converso. Condurranno la serata Sheila Capriolo e Beppe Altissimi. L’ingresso è gratuito.

Mercoledì 4 dicembre i Centri Diurni Disabili Magnolia e Mimosa cureranno dalle 10 alle 12 i “Giochi della Gentilezza” presso la scuola secondaria di primo grado Anna Frank.

Infine giovedì 5 dicembre, Giornata mondiale del Volontariato, si comincerà al mattino dalle 10.30 alle 12 con un laboratorio di fiabe animate per le scuole, a cura dei CDD di Sesto San Giovanni e Cusano e proseguirà alle 17 alla Casa delle Associazioni di piazza Oldrini con Un the per tè. Cresce il progetto “Sesto aiuta Sesto”. Oltre ai servizi offerti fino a oggi sulle fragilità economiche e sulla disabilità dalle Associazioni San Vincenzo de Paoli, Lem, Anffas e Arcoiris, lo sportello delle associazioni amplia i suoi servizi con le nuove Sorgente di Vita Onlus, Cittadinanzattiva e il Centro Studi sulla terapia della Gestalt.

“Siamo molto orgogliosi di queste iniziative che mettono al primo posto la persona con disabilità e il mondo del volontariato”, ha dichiarato il Sindaco Roberto Di Stefano ringraziando la rete delle Associazioni che si è spesa per l’organizzazione degli eventi della settimana di sensibilizzazione.

“Il raddoppio dei servizi offerti dalle associazioni attraverso il servizio “Sesto aiuta Sesto” è indice dell’ottimo lavoro svolto con la rete delle associazioni grazie alla quale sono nate importanti sinergie che consentono di ampliare i servizi per le fragilità – ha commentato l’Assessore ai Servizi Sociali e all’Associazionismo Roberta Pizzochera – lo spettacolo Music for PEBA consentirà una raccolta fondi a sostegno del piano cittadino per l’eliminazione delle barriere architettoniche”.

 

Sesto San Giovanni, inizia la “Settimana della Solidarietà” con tante iniziative - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, inizia la "Settimana della Solidarietà" con tante iniziative

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube