NMA feb2018 GUASTALLA
GUASTALLA
ZOO CLUB
ZOO CLUB
Cinifabrique sharebot_monza
sharebot_monza
MIMEP
MIMEP

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, inizia la “Settimana della Solidarietà” con tante iniziative

Sesto San Giovanni, inizia la “Settimana della Solidarietà” con tante iniziative
dicembre 02
09:00 2019

SESTO SAN GIOVANNI Prenderà il via oggi a Sesto San Giovanni la Settimana della Solidarietà, con una serie di iniziative in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità del 3 dicembre e della prossima Giornata mondiale del Volontariato che cadrà il 5 dicembre.

Si partirà con la mostra “Inclusi nei quadri” allestita presso la Casa delle Associazioni di piazza Oldrini, che rimarrà esposta fino a giovedì 5 dicembre – con orario dalle 10 alle 12- a cura del Centro Diurno Disabili Magnolia.

Seguirà martedì 3 dicembre “Flash mob” in piazza Oldrini dalle ore 10 alle 13, curato dai CDD Magnolia e Mimosa con l’Istituto comprensivo Anna Frank di via Boccaccio.

Nel pomeriggio, alle 17.30, la libreria Presenza di largo Lamarmora ospiterà la presentazione del libro di Walter Galli “Io e i miei dei”, Progetto Totem, Cooperativa Solaris.

Alle 20.30 al Teatro Rondinella, l’attesissimo spettacolo “Music & Comedy for PEBA” realizzato a cura dell’Associazione PEBA Onlus, con la partecipazione della Cooperativa Solaris. All’evento parteciperanno artisti del calibro di Flavio Oreglio, Max Pieriboni e Renato Converso. Condurranno la serata Sheila Capriolo e Beppe Altissimi. L’ingresso è gratuito.

Mercoledì 4 dicembre i Centri Diurni Disabili Magnolia e Mimosa cureranno dalle 10 alle 12 i “Giochi della Gentilezza” presso la scuola secondaria di primo grado Anna Frank.

Infine giovedì 5 dicembre, Giornata mondiale del Volontariato, si comincerà al mattino dalle 10.30 alle 12 con un laboratorio di fiabe animate per le scuole, a cura dei CDD di Sesto San Giovanni e Cusano e proseguirà alle 17 alla Casa delle Associazioni di piazza Oldrini con Un the per tè. Cresce il progetto “Sesto aiuta Sesto”. Oltre ai servizi offerti fino a oggi sulle fragilità economiche e sulla disabilità dalle Associazioni San Vincenzo de Paoli, Lem, Anffas e Arcoiris, lo sportello delle associazioni amplia i suoi servizi con le nuove Sorgente di Vita Onlus, Cittadinanzattiva e il Centro Studi sulla terapia della Gestalt.

“Siamo molto orgogliosi di queste iniziative che mettono al primo posto la persona con disabilità e il mondo del volontariato”, ha dichiarato il Sindaco Roberto Di Stefano ringraziando la rete delle Associazioni che si è spesa per l’organizzazione degli eventi della settimana di sensibilizzazione.

“Il raddoppio dei servizi offerti dalle associazioni attraverso il servizio “Sesto aiuta Sesto” è indice dell’ottimo lavoro svolto con la rete delle associazioni grazie alla quale sono nate importanti sinergie che consentono di ampliare i servizi per le fragilità – ha commentato l’Assessore ai Servizi Sociali e all’Associazionismo Roberta Pizzochera – lo spettacolo Music for PEBA consentirà una raccolta fondi a sostegno del piano cittadino per l’eliminazione delle barriere architettoniche”.

 

Sesto San Giovanni, inizia la “Settimana della Solidarietà” con tante iniziative - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, inizia la "Settimana della Solidarietà" con tante iniziative

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube