MIMEP
MIMEP
sharebot_monza
sharebot_monza
Cinifabrique ZOO CLUB
ZOO CLUB
NMA feb2018 GUASTALLA
GUASTALLA

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, un contributo di 100 euro a chi preferisce il trasporto pubblico

Cinisello Balsamo, un contributo di 100 euro a chi preferisce il trasporto pubblico
dicembre 02
14:47 2019

CINISELLO BALSAMO – Un aiuto ai pendolari arriva dal Comune di Cinisello Balsamo, che ha deliberato con l’ultima variazione di bilancio lo stanziamento di 23mila euro da destinare ai cittadini che nel corso dell’anno hanno scelto di utilizzare il trasporto pubblico.

Il contributo consiste in un importo di 100 euro a persona per l’abbonamento annuale per l’autobus, il tram o la metropolitana, erogato a coloro che nel corso del 2019 hanno acquistato o acquistano in questi giorni, un abbonamento annuale per viaggiare sui mezzi pubblici. Una decisione che arriva a seguito dell’introduzione del nuovo sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità (STIBM).

Rientreranno tra i destinatari del contributo esclusivamente i cittadini residenti a Cinisello Balsamo, esclusi gli abbonamenti già in tariffa agevolata come ad esempio quelli per gli studenti, gli abbonamenti rateizzati o quelli che usufruiscono di contributi dai datori di lavoro.

Per usufruire del contributo è necessario farne richiesta entro il 16 dicembre 2019 presso il Punto in Comune di via XXV Aprile insieme alla documentazione necessaria, ovvero il modulo di richiesta del contributo per l’abbonamento annuale, la fotocopia dell’abbonamento accompagnata dalla ricevuta o fattura di avvenuto pagamento e la fotocopia del documento di identità.

I contributi verranno assegnati in ordine cronologico di arrivo al protocollo della richiesta e previa verifica di ammissibilità, fino ad esaurimento dell’importo stanziato dal Comune. Una volta approvato, il Comune verserà l’importo di 100 euro sul Conto Corrente del soggetto che ne ha fatto richiesta, tramite bonifico.

“Anche per il 2019, tenendo fede all’impegno preso con i cittadini, siamo riusciti a stanziare fondi necessari per garantire l’erogazione del contributo – ha commentato il vicesindaco con delega alla mobilità, Giuseppe Berlino – prima di definire i criteri e l’importo abbiamo valutato l’impatto del nuovo sistema tariffario. Si tratta di una valida possibilità di risparmio per i nostri cittadini che fanno i pendolari e si spostano regolarmente con i mezzi pubblici, oltre ad essere un incentivo per la mobilità pubblica”.

 

 

Cinisello Balsamo, un contributo di 100 euro a chi preferisce il trasporto pubblico - overview

Sommario: Cinisello Balsamo, un contributo di 100 euro a chi preferisce il trasporto pubblico

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube