MIMEP
MIMEP
ZOO CLUB
ZOO CLUB
GUASTALLA
GUASTALLA
NMA feb2018 Cinifabrique sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

Cormano, è Marco Pilotti il nuovo segretario del circolo Pd “Enrico Berlinguer”

Cormano, è Marco Pilotti il nuovo segretario del circolo Pd “Enrico Berlinguer”
novembre 27
16:49 2019

CORMANO – Novembre tempo di congressi anche per il circolo del Partito Democratico “Enrico Berlinguer” di Cormano, che sabato scorso ha eletto il nuovo segretario. A raccogliere il testimone da Giordano Ghioni segretario uscente, è Marco Pilotti, classe ’83, già assessore al Bilancio del Comune di Cormano, eletto all’unanimità durante il congresso cittadino.

“Ringrazio i democratici cormanesi per la fiducia che mi accordano e ringrazio anche il segretario uscente Giordano Ghioni e i membri del direttivo per il lavoro fatto in questi anni complicati” ha commentato in neo segretario, ricordando la sonora sconfitta alle scorse amministrative.

“È nostro dovere ripartire cercando di costruire rapporti con tutti i settori della città e stando in ascolto per promuovere nuove idee e proposte”, ha aggiunto Pilotti delineando gli obiettivi per il rilancio del partito.

Rinnovata anche la compagine dirigenziale del circolo cittadino, con Giulia Pignataro nominata vicesegretaria e Annamaria Giglio come tesoriere. Nel direttivo rientrano anche Valerio Necchi, Anna Gargiulo, Giorgia Musso, Eugenio Tamburini, Giuseppe Fiorenza, Antonio Correnti e Alessia Bernardelli.

Forte la presenza femminile all’interno del direttivo: “Testimonia l’impegno di tutti per una politica più attenta alla parità di genere e non per una questione di forma ma di sostanza – ha sottolineato Pilotti – più donne che fanno politica rendono la politica migliore”. Il nuovo segretario ha poi ribadito i punti saldi della nuova segreteria in una prospettiva di apertura alla maggioranza: “Con questa squadra puntiamo ad essere presenti in città, ad ascoltare i bisogni dei cormanesi e produrre proposte, insieme coi nostri consiglieri comunali, utili alla giunta e non solo in contrapposizione con il centrodestra”.

L’invito è per tutti: “La porta del nostro circolo, recentemente rinnovato è aperta a tutti – ha concluso Marco Pilotti – ci prepariamo per una nuova stagione di dibattiti e approfondimenti sui temi civici e di politica nazionale. Siete tutti invitati”.

 

Cormano, è Marco Pilotti il nuovo segretario del circolo Pd “Enrico Berlinguer” - overview

Sommario: Cormano, è Marco Pilotti il nuovo segretario del circolo Pd "Enrico Berlinguer"

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube