Mer. 24 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo, parla Antonella Pacifico neo coordinatrice cittadina di Forza Italia

Cinisello Balsamo, parla Antonella Pacifico neo coordinatrice cittadina di Forza Italia

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Dopo l’esito positivo del congresso cittadino di Forza Italia della scorsa domenica, abbiamo incontrato la neo eletta coordinatrice del partito a Cinisello Balsamo, Antonella Pacifico. Classe ’64, cinisellese doc, una laurea in Scienze della Comunicazione e un lavoro come responsabile commerciale in un’importante azienda di Telecomunicazioni. Madre di due ragazze, la sua forza risiede nella famiglia, valore nel quale crede fermamente.

Dottoressa Pacifico, da dove ha origine la sua scelta di scendere in campo in politica, ricordiamo la sua candidatura alle ultime elezioni comunali, e in particolare proprio nelle fila di Forza Italia?

Sono legata a Forza Italia fin da quando è nata da un’idea di Silvio Berlusconi nel 1994. Credo fermamente nei valori di democrazia, pluralità e libertà sui quali è fondata. Penso che Forza Italia sia l’unico partito nel panorama politico italiano in grado di dare risposte alle mie convinzioni cattoliche, liberali, riformiste e garantiste.

I vertici del Partito non nascondono il fatto che Forza Italia abbia perso molto consenso nelle ultime tornate elettorali, da qui anche la decisione di ricorrere a un maggior coinvolgimento “dal basso” dell’elettorato attraverso lo strumento democratico del congresso. Alla luce della crisi del partito Lei, nella veste di nuova coordinatrice cittadina, che azioni intende mettere in campo per il rilancio di Forza Italia a Cinisello Balsamo?

Forza Italia deve tornare tra la gente e ricominciare a parlare con i cittadini, raccogliendo le loro istanze e rendendo visibili i valori di cui facevo cenno prima e che costituiscono il nostro patrimonio politico ed ideale.Utilizzerò per raggiungere questo obiettivo tutti gli strumenti funzionali allo scopo, dai social media alle iniziative sul territorio che consentano di incontrare i cittadini in modo più diretto e personale.A Cinisello Balsamo abbiamo un’occasione straordinaria per farlo, avendo come nostra rappresentante in giunta Valeria De Cicco, alla guida di uno degli assessorati più importanti e strategici quello del Bilancio e dei Servizi sociali.

Nel suo discorso di insediamento ha parlato della necessità di ripartire con entusiasmo perché all’interno del partito c’è voglia di cambiamento e rigenerazione, quale sarà la ricetta per ridare aria nuova a Forza Italia?

Sono certa che un buon lavoro di squadra con la giunta e il consiglio comunale e un’attività costante e puntuale di vicinanza ai cittadini da parte mia e di chi con me lavorerà a questo progetto di rigenerazione, ci consentirà di riportare il nostro partito ad avere quella visibilità e quella centralità che ha sempre avuto.

Sono felicissima di poter contare su donne e su giovani under 35 che sicuramente daranno un grande contributo e di avere al mio fianco anche la saggezza e la lungimiranza di persone che hanno contribuito alla creazione di Forza Italia a Cinisello. Una sintesi vincente tra passato e presente.

ARTICOLI CORRELATI