Gio. 02 Mag. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo, sequestrata la terza area di stoccaggio rifiuti abusiva

Cinisello Balsamo, sequestrata la terza area di stoccaggio rifiuti abusiva

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Salgono a tre le aree abusive di stoccaggio di rifiuti scoperte e poste sotto sequestro a Cinisello Balsamo, ieri è stata infatti sequestrata un’area adibita al carico e scarico lungo la via per Bresso.

L’operazione è stata effettuata dal nucleo di Polizia Ambientale e Polizia Giudiziaria del Comando di Polizia Locale di Cinisello Balsamo a seguito di un controllo.

Gli uomini della Polizia Locale hanno accertato un deposito incontrollato e non autorizzato, all’interno del quale sono stati rinvenuti rifiuti pericolosi e non, destinati al trasporto nell’ambito della filiera della gestione dei rifiuti, stoccati in modo non conforme alle normative vigenti in materia.

Per i titolari dell’attività è scattata una denuncia per reati ambientali alla competente Autorità Giudiziaria.

“Il lavoro del Nucleo Ambientale e Giudiziario della Polizia Locale sta portando risultati importanti – ha commentato il Sindaco Giacomo Ghilardi – è la terza area di stoccaggio rifiuti non autorizzata sul territorio cittadino che la Polizia Locale sequestra dall’inizio dell’anno. Un impegno serio e costante a garanzia dell’ambiente e soprattutto della salute delle persone”.

ARTICOLI CORRELATI