Dom. 21 Lug. 2024
HomeIn evidenzaSesto San Giovanni, il sestese Andrea Campolo vince i 100fa al 46°...

Sesto San Giovanni, il sestese Andrea Campolo vince i 100fa al 46° trofeo Nico Sapio di Genova

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] Un atleta sestese in evidenza al 46° Trofeo Nico Sapio di nuoto. Andrea Campolo, il nuotatore tesserato per la Sport Management, che quotidianamente si allena negli impianti Sport Management di Sesto San Giovanni (piscina Olimpia) e Brugherio (MB) ha, infatti, ottenuto il primo posto nella classifica Juniores dei 100 metri farfalla, nella manifestazione che si è svolta negli scorsi giorni presso la piscina Sciorba di Genova.

L’atleta del 2002 ha nuotato la finale in 54.72 riuscendo così a rimontare due posizioni dopo che ai 50 metri il tesserato per Sport Management aveva virato addirittura con il quarto tempo. Alla fine per lui una grandissima seconda parte di gara e il successo con 0.07 di vantaggio su Lorenzo Pignotti e 0.71 su Filippo Biasin.

In virtù di questo tempo ottenuto da Andrea Campolo durante il Trofeo Nico Sapia è arrivata così non solo la medaglia d’oro, ma soprattutto la qualificazione ai prossimi campionati italiani assoluti primaverili. Oltre ai risultati di Andrea Campolo sono state tante altre le soddisfazioni per i nuotatori seguiti dal tecnico Andrea Zagarino: Isabella Riso ha chiuso terza nei 100 stile juniores con il tempo di 57.25 mentre è arrivato il sesto posto nei 100 misti assoluti nuotati in 1.05.69. Sesto posto anche per Luigi Riva nei 100 stile juniores grazie al tempo di 51″33.  Buoni piazzamenti anche per un’altra tesserata Sport Management come Rachele Batistini.

ARTICOLI CORRELATI