NMA feb2018 MIMEP
MIMEP
ZOO CLUB
ZOO CLUB
GUASTALLA
GUASTALLA
sharebot_monza
sharebot_monza
Cinifabrique

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, IO TIFO POSITIVO e tu?

Cinisello Balsamo, IO TIFO POSITIVO e tu?
novembre 10
16:06 2019

CINISELLO BALSAMO – Tifare per lo sport prima ancora di tifare per la squadra del cuore, questo l’obiettivo del progetto IO TIFO POSITIVO – realizzato in collaborazione con Comunità Nuova Onlus – che attraverso una serie di azioni educative rivolte a bambini e ragazzi delle scuole, promuove ormai da diversi anni la “cultura della sportività”.

Anche per quest’anno il Comune di Cinisello sostiene l’iniziativa IO TIFO POSITIVO e domani sera, lunedì 11 novembre, alle 20.30 all’Auditorium del Centro Culturale il Pertini, gli studenti che hanno partecipato al progetto incontreranno, insieme a genitori e insegnanti, due ospiti d’eccellenza: Francesco Santorelli e Simone Buti.

Francesco Santorelli porta con sé un’esperienza drammatica che ha però saputo trasformare in forza per diventare il campione che è oggi. Nato e cresciuto a Napoli, a 6 anni viene investito da un’auto mentre stava giocando a pallone con alcuni amici. Rimasto paralizzato inizia a giocare a basket in carrozzina con la Ciss Napoli, fino a che nel 2010 arriva la chiamata del presidente Marson e il trasferimento in Brianza dove si stabilisce definitivamente. Con la maglia della UnipolSai ha vinto diversi scudetti, la Super Coppa e la Coppa Italiana. A tutt’oggi è uno dei pilastri della Nazionale Maggiore.

Simone Buti, centrale della Volley Milano, ha indossato la fascia di capitano della Nazionale Maschile Italiana con la quale ha vinto l’Argento in Coppa del Mondo in Giappone nel 2015 e l’Argento ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nel 2016.

Alla serata prenderanno parte anche il Sindaco Giacomo Ghilardi e l’Assessore allo Sport Daniela Maggi: “Il progetto IO TIFO POSITIVO, che ha lo scopo di valorizzare lo sport come ambito sociale aggregativo e come strumento educativo – ha commentato – è molto apprezzato dai ragazzi. L’incontro con i campioni dello sport è sempre un’occasione di confronto e di crescita”.

 

 

Cinisello Balsamo, IO TIFO POSITIVO e tu? - overview

Sommario: Cinisello Balsamo, IO TIFO POSITIVO e tu?

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube