sharebot_monza
sharebot_monza
ZOO CLUB
ZOO CLUB
GUASTALLA
GUASTALLA
Cinifabrique NMA feb2018

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, il pilota Davide Critelli al via sul circuito di Adria

Cinisello Balsamo, il pilota Davide Critelli al via sul circuito di Adria
novembre 09
08:16 2019

CINISELLO BALSAMO – Ultimo impegno stagionale per il D-Team Racing e Davide Critelli nel Predator’s Challenge, al termine di un’annata sicuramente positiva ed impreziosita da due successi di tappa. Il pilota di Cinisello Balsamo sul circuito di Adria proverà a chiudere con un risultato di prestigio il proprio primo campionato al volante della preformante PC015, con l’obiettivo di salire sul podio della classifica finale.

Davide Critelli occupa infatti al momento la quarta posizione assoluta con 106 punti, a 50 lunghezze dal leader Ivan Machado Perez e alle spalle anche di Stefano Palummieri e Francesco Atzori. Se le chance di conquista del titolo sono soltanto di carattere aritmetico, ben più concreta è la possibilità che il driver lombardo possa chiudere sul podio della graduatoria finale, avendo un distacco di soli 14 punti dal terzo classificato.

Davide Critelli è infatti reduce da un positivo quarto posto ottenuto nel travagliato week-end di Varano de’ Melegari, dove a recitare un ruolo da assoluta protagonista è stata… la pioggia. L’intero fine settimana sul circuito emiliano è stato infatti ostacolato del maltempo, con la Direzione Gara costretta ad annullare lo svolgimento della seconda manche in programma.
Il portacolori del D-Team Racing si è comunque ben comportato in una condizione climatica per lui decisamente inedita, migliorando di sessione in sessione e conquistando un’ottima quarta piazza sullo schieramento di partenza. L’unica gara svoltasi ha poi visto Critelli destreggiarsi abilmente in una condizione ai limiti della praticabilità, confermandosi alle spalle del terzetto di testa e conquistando un prestigioso piazzamento ai piedi del podio.

“Quello di Varano – racconta Davide Critelli –  è stato un week-end complicato ma dal quale abbiamo imparato molto, visto che era la prima volta che giravamo in condizioni da bagnato. Qui ad Adria arriviamo con un’ottima esperienza maturata soprattutto nel corso dei test invernali, per cui siamo decisamente fiduciosi. L’obiettivo è quello di chiudere sul podio della classifica generale, e magari conquistare una terza vittoria per concludere al meglio una stagione in ogni caso positiva. Ringrazio sin d’ora il team per il grande lavoro svolto e tutti gli amici che mi hanno supportato nel corso dell’anno”.

Il programma del round di Adria, dopo lo svolgimento delle prove libere, prevede nella giornata di Sabato 9 Novembre le qualifiche per determinare lo schieramento di partenza di gara-1 a partire dalle ore 14:45. Domenica 10 avranno luogo entrambe le gare, con lo start alle ore 12:00 e alle 15:50, le quali saranno trasmesse in diretta streaming sui canali Social del campionato.

Cinisello Balsamo, il pilota Davide Critelli al via sul circuito di Adria - overview

Sommario: Il pilota cinisellese Davide Critelli al via ad Adria nell'ultima prova di campionato nel Predator’s Challenge

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube