Mer. 28 Feb. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, Kick boxing al Palazzetto

Cinisello Balsamo, Kick boxing al Palazzetto

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Il Palazzetto dello Sport Salvatore Allende di Cinisello Balsamo ospiterà domenica 10 novembre i Campionati Regionali di Kick Boxing, competizione valida per la qualificazione ai Campionati Italiani. In lizza 600 atleti impegnati su tre discipline sui sette tatami del palazzetto cinisellese: “Avremo atleti dai 6 sino ai 45 anni – spiega Sergio Rizzo del Fight Club Kbk –  la società locale organizzatrice della manifestazione”.  L’evento ha il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo.

La competizione è importante nel panorama nazionale della Kick Boxing in quanto propedeutica al percorso competitivo italiano, utile per poi accedere alle fasi interregionali e poi ai campionati italiani che si svolgeranno nel maggio 2020. Il livello di partecipazione sarà molto alto in quanto alcuni atleti presenti domenica sono titolati come campioni italiani, europei e mondiali.

“La Kickboxing in Italia – aggiunge Rizzo – è una attività che ha un certo seguito e che conta 30.000 associati alla federazione. Il nostro sport è una disciplina agonistica ed educa anche la persona. La Kickboxing è adatta a una fascia di età piuttosto ampia. Si può partire dai cinque-sei anni, fino a oltre i 60”.  La società cinisellese conta 45 iscritti: “Abbiamo sia adulti sia bambini a partire dai sei anni di età”.

L’ingresso al palazzetto sarà gratuito per il pubblico.

ARTICOLI CORRELATI