ZOO CLUB
ZOO CLUB
Cinifabrique GUASTALLA
GUASTALLA
NMA feb2018 sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, Be Active Shape Europe: I want you!

Cinisello Balsamo, Be Active Shape Europe: I want you!
novembre 05
18:15 2019

CINISELLO BALSAMO – Al via oggi la chiamata per partecipare al workshop  “Be Active – Shape Europe!” che si svolgerà a Chiavenna dal 29 novembre al 1° dicembre.

Al centro del workshop il tema della partecipazione attiva dei giovani alla vita della città. C’è spazio per venti giovani cinisellesi di età compresa tra i 18 e i 30 anni che avranno modo di confrontarsi durante la tre giorni sulle strategie da mettere in campo per agevolare la cittadinanza attiva dei giovani e costruire un percorso partecipato a Cinisello Balsamo.

“Be Active Shape Europe” è un progetto finanziato dal Programma Europeo “Europa per i Cittadini” con l’obiettivo di trovare modalità efficaci per coinvolgere i giovani cittadini a relazionarsi in modo costruttivo con le amministrazioni locali. Parallelamente si sta sviluppando in Grecia, Regno Unito, Slovenia, Portogallo e Bulgaria, capofila del progetto il comune di Salonicco.

La partecipazione al laboratorio residenziale è completamente gratuita, per inviare la propria candidatura è necessario iscriversi compilando il form sulla pagina web di Pagine Giovani – Comune di Cinisello Balsamo attivo dalla giornata di oggi.

I criteri di selezione si baseranno sulla possibilità di creare un gruppo il più possibile eterogeneo per età, genere e distribuzione territoriale, nonché un’equa rappresentanza di realtà giovanili e/o che lavorano con i giovani.

Una volta concluso il workshop a Chiavenna verrà selezionata una delegazione di almeno 5 partecipanti che proseguirà il percorso di Be Active Shape Europe prendendo parte gratuitamente ai laboratori residenziali a Salonicco, in Grecia, insieme ai ragazzi provenienti dagli altri paesi partner.

Chi non verrà selezionato sarà comunque coinvolto nelle fasi successive con l’obiettivo di creare un’ampia platea di partecipanti al processo: “Il percorso non si esaurisce con la partecipazione ai workshop residenziali – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Giovanili Daniela Maggi – il progetto è più ambizioso. Dopo la giunta aperta che si è tenuta a maggio, vogliamo creare uno spazio permanente di incontro tra giovani e Amministratori e dar voce soprattutto a coloro che non sono mai stati coinvolti in momenti di cittadinanza attiva o di volontariato”.

Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino a martedì 20 novembre iscrivendosi al form https://forms.gle/VH4vKUxErUpBNkUE7

 

Cinisello Balsamo, Be Active Shape Europe: I want you! - overview

Sommario: Cinisello Balsamo, Be Active Shape Europe: I want you!

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube