Lun. 06 Mag. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo, paura nella notte per una fuga di gas a Villa...

Cinisello Balsamo, paura nella notte per una fuga di gas a Villa Rachele

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Si è concluso intorno alle 4 del mattino il lavoro dei Vigili del Fuoco intervenuti insieme alle Forze dell’Ordine e ai volontari della Protezione civile di Cinisello Balsamo in via dei Partigiani 134, quartiere Villa Rachele, per una fuga di gas che ha allarmato gli abitanti della zona.

L’allarme è scattato ieri sera attorno alle 21 quando alcuni residenti insospettiti dal persistente odore di gas hanno contattato i Vigili del Fuoco che, giunti rapidamente sul posto insieme a Carabinieri e Polizia Locale, hanno provveduto a isolare la zona e ad evacuare in via precauzionale le famiglie residenti al civico 134 di via Partigiani in attesa di individuare il punto esatto all’origine della fuga di gas.

Sul posto anche il Sindaco Giacomo Ghilardi che ha dato disposizione di aprire i locali della vicina scuola Bauer per offrire un punto di ristoro e riparo alle famiglie temporaneamente sfollate. La Protezione Civile di Cinisello Balsamo, intervenuta alle 22 con 12 volontari, ha approntato un gazebo per ospitare i soccorritori e gli addetti al lavoro distribuendo acqua e the caldo ed ha allestito una trentina di brandine per consentire alle persone evacuate di riposarsi al caldo in attesa del termine dei lavori di messa in sicurezza.

L’intervento si è concluso a notte inoltrata, con il sollievo di tutti e senza alcun danno per le persone coinvolte. Non si esclude che all’origine della fuga di gas possa esserci stata un’infiltrazione dovuta ai recenti lavori di manutenzione che hanno interessato la zona.

ARTICOLI CORRELATI