Mar. 06 Dic. 2022
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, I Promessi Sposi al Pertini

Cinisello Balsamo, I Promessi Sposi al Pertini

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Tornano al Pertini Auditorium Falcone e Borsellino i grandi classici letterari a cura di Mino Manni con alcuni appuntamenti dedicati ai Promessi Sposi, il capolavoro della letteratura italiana. Da Venerdì 8 Novembre 2019 a Venerdì 31 Gennaio 2020 – ore 21.00. In programma reading con musica dal vivo con Mino Manni e Marta Ossoli, al violino Alessia Rosini, al violoncello Elena Castagnola, Maria Chiara Casali, Alice Boiardi

Ecco gli spettacoli e le date del lavoro ispirato ai Promessi Sposi:

Don Abbondio
venerdì 8 novembre

L’Innominato
venerdì 6 dicembre

La Monaca di Monza

venerdì 17 gennaio

don Rodrigo
venerdì 31 gennaio

Mino Manni — Diplomato alla bottega teatrale di Vittorio Gassman, ha lavorato con i più grandi registi del teatro italiano, interpretando, in Italia e all’estero, opere di Goldoni, Shakespeare e Dostoevskij. Per il cinema ha lavorato, tra gli altri, con i registi Alessandro D’Alatri, Dario Argento, Michele Placido, Marco Bellocchio. Da molti anni le sue letture con musiche dal vivo in coppia con Marta Ossoli riscuotono grande successo.
Marta Ossoli — Attrice, si diploma nel 2011 all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. La sua esperienza professionale spazia dalla tragedia antica ai capolavori italiani del primo Novecento, passando dal teatro ragazzi con le marionette dei Fratelli Colla. Nel 2015 vince il premio della giuria Luigi Vannucchi con La Monaca di Monza di Giovanni Testori, autore che ama e che omaggia mettendo in scena il monologo Cleopatràs con la regia di Mino Manni, monologo che le vale il Premio Nazionale Franco Enriquez 2017 nella categoria Giovani Grandi Interpreti.

ARTICOLI CORRELATI